Consigli Kickest Serie A, 9ª giornata: i difensori

Alla ricerca di clean sheet e possibili gol (o assist): cinque difensori per la nona giornata

Roger Ibanez in maglia Roma

Alla ricerca del perfetto difensore per la nona giornata di Kickest. Ve ne consigliamo 5, cercando di dividerli per i tre turni della giornata. Si va alla caccia di chi può fare gol, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet. Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Cinque difensori per la 9ª giornata di Serie A

Federico Dimarco (Inter)

Costo: 12.7 crediti
Avversario: Sassuolo (T)
Turno: T1

In questo momento una delle poche certezze dell’Inter, che sia da braccetto sinistro o da esterno, Dimarco ha già giocato 548′ in questo campionato. Secondo tra i difensori in Serie A per cross totali (62) e per cross riusciti (20), lui è una delle principali fonti di gioco della squadra nerazzurra. Già un gol in questa stagione (oltre a quello realizzato con la Nazionale), ed un piede caldo anche sui calci piazzati.

Roger Ibanez (Roma)

Costo: 13.4 crediti
Avversario: Lecce (C)
Turno: T2

Nella difesa dei giallorossi (e non solo) Ibanez è l’elemento che più sta sorprendendo per rendimento in quest’inizio di stagione: primo tra i difensori del campionato per intercetti totali (30) e palloni rubati (20), non ha saltato un minuto nell’attuale campionato. La Roma, squadra con meno xGA (5.55), affronterà in questa giornata la terz’ultima squadra per xG, il Lecce (7.47). E occhio ai calci piazzati della Roma, come sempre: l’ultimo difensore a segnare è stato Smalling contro l’Inter, ma Ibanez ha già siglato una rete contro una neopromossa in questa stagione (contro il Monza).

Leo Ostigard (Napoli)

Costo: 11.5 crediti
Avversario: Cremonese (T)
Turno: T2

Con un calendario così fitto, è inevitabile che si debba far riposare, di tanto in tanto, più di qualche giocatore: sembra essere arrivato il momento di uno tra Kim e Rrahmani, e conseguentemente anche quello di Ostigard. Il difensore norvegese, nell’unica partita giocata (per intero contro il Lecce) ha vinto 16 duelli, di cui 12 aerei, mettendo in luce una delle sue principali doti: nello scorso campionato è stato infatti il leader tra i difensori per duelli aerei vinti P90 (4.91).

Armando Izzo (Monza)

Costo: 8.3 crediti
Avversario: Spezia (C)
Turno: T2

Dal cambio di allenatore che ha portato Palladino sulla panchina del Monza, i biancorossi non hanno ancora subito una rete. In questa giornata lo Spezia, squadra con meno xG del campionato (6.30), arriverà al Brianteo. Izzo sembra aver ritrovato una buona forma e un buon rendimento: è nella top15 dei difensori sia per intercetti P90 (2.12) che per palloni rubati P90 (4.24).

Igor (Fiorentina)

Costo: 10.8 crediti
Avversario: Lazio (C)
Turno: T3

Una delle sorprese difensive dello scorso campionato, Igor è attualmente il leader tra i difensori in Serie A (tra quelli con almeno 90′ in campo) per percentuale di passaggi riusciti (95.11 %, 292 su 307 tentati). A lui spetterà l’arduo compito di limitare Ciro Immobile e compagni, in quella che sarà una sfida impegnativa nel Monday Night contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Leggi anche

Loading...