Consigli Kickest Serie A, 8ª giornata: gli attaccanti

Tre attaccanti su cui puntare per l’ottava giornata

Arkadiusz Milik in maglia Juventus

Terminiamo con i consigli relativi all’ottava giornata di Serie A con i calciatori listati su Kickest come attaccanti. Faremo tre nomi, tanti quanti ne potete selezionare nelle vostre squadre. Prima, però, diamo uno sguardo alle voci che assegnano punti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito/sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+2
Duello vinto / perso+0.5 / -0.2
Dribbling riuscito+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tre attaccanti per l’8ª giornata di Serie A

Rafael Leao (Milan)

Costo: 18.5 crediti
Avversario: Empoli (T)
Turno: T1

Assente nell’ultima partita contro il Napoli, la sua mancanza in casa Milan si è fatta quantomeno notare. Perno della squadra di Pioli e capocannoniere dei rossoneri nella scorsa stagione, con 11 gol realizzati, nel campionato in corso ha già realizzato 3 gol e 3 assist. L’Empoli ha uno scarto tra gol subiti e xGA notevole, di 3.49 (7 reti subite contro 10.49 xGA): potrebbe essere una buona vittima per il portoghese.

Arkadiusz Milik (Juventus)

Costo: 14.3 crediti
Avversario: Bologna (C)
Turno: T2

Arrivato alla Juventus come vice Vlahovic di livello, il suo ruolo sembra essere leggermente cambiato, anche se le testimonianze non sono molte: dopo due gol realizzati in 144′ in campo, Allegri sembra al momento più propenso a schierare un 3-5-2 per farlo giocare dall’inizio piuttosto che mantenere la difesa a 4 lasciandolo entrare a partita in corso. La prossima partita contro il Bologna potrebbe essere quindi importante per il polacco, per mantenere la sua forma attuale e ritagliarsi ancora più spazio e più centralità.

Beto (Udinese)

Costo: 14.0 crediti
Avversario: Verona (T)
Turno: T3

Scegliere un attaccante da schierare nel T3 non è stata cosa facile: potrebbero essere tutti interessanti per qualche motivo, ma tutti allo stesso tempo non convincono al massimo. Puntiamo quindi su quello che di sicurezze, almeno a livello realizzativo, sembra darne di più, considerando i 3 gol a referto in 297′ in campo (3 presenze da titolare sulle 7 totali). L’Udinese è finora il miglior attacco del campionato (insieme al Napoli), con 15 reti realizzate, e Beto sa come far male, sia da titolare che a partita in corso (chiedere al Sassuolo per maggiori informazioni).

Leggi anche

Loading...