Loading

Il giocatore che vince più duelli in Serie A è alto 170 CM e pesa 68 KG

Stanislav Lobotka è il calciatore che in percentuale vince più duelli in Serie A

Il posticipo della settima giornata di Serie A ci ha detto che Milan e Napoli sono due squadre in salute, che entrambe si giocheranno lo scudetto fino alla fine (con chissà chi altro) e che le due mediane, quelle formate da Tonali e Bennacer da una parte e Anguissa e Lobotka dall’altra, reggono bene il colpo. Anzi, benissimo!

Se è vero, però, che le partite si vincono vincendo più duelli – lo disse, se la memoria non ci inganna, l’attuale allenatore della Juventus – beh, allora a San Siro, domenica sera, una squadra a centrocampo ha “dominato più dell’altra”. La coppia formata da Anguissa e Lobotka ha conteso il pallone 26 volte ai giocatori in maglia rossonera, guadagnando o mantenendo il possesso 19 volte (73% dei casi), contro gli 8 duelli vinti dai due mediani del Milan su 15 (53%).

Ma ciò che più sorprende è che dopo le prime sette giornate di campionato, il calciatore che ha vinto la percentuale più alta di duelli in Serie A – dunque dribbling, contrasti a terra e aerei – è Stanislav Lobotka. Il playmaker slovacco è primo in questa speciale classifica considerando tutti i calciatori che hanno conteso il pallone a un avversario almeno 40 volte (se ve lo state chiedendo, sono 144). Lobotka, con il suo metro e settante per sessantotto kilogrammi, ha vinto 44 duelli su 57 (77.2%). Se non ci credete, date un’occhiata qui!

Leggi anche

Failed to load data