Insights Serie A: 10 curiosità statistiche sulla 4° giornata

Abbiamo scelto dal Libro Partita della Serie A dieci statistiche pre-giornata sul quarto turno

Lautaro Martinez in maglia Inter

Siamo arrivati alla quarta giornata del nuovo campionato di Serie A. Abbiamo selezionato 10 curiosità statistiche sulla quarta giornata di Serie A offerte dalla Lega Calcio!

  • Il Milan è la vittima preferita di Domenico Berardi in Serie A TIM: l’attaccante del Sassuolo ha realizzato 10 reti contro i rossoneri, di cui due nelle ultime quattro sfide, dopo che era rimasto a secco nelle sette precedenti.
  • Lautaro Martinez ha partecipato a 16 marcature nelle sue ultime 13 sfide contro squadre neopromosse in Serie A TIM (12G, 4A), dopo che nelle precedenti 10 aveva preso parte a soli quattro gol.
  • La Roma ha perso solo una delle ultime 43 sfide di Serie A TIM contro formazioni neopromosse (36V, 6N), un 2-3 contro il Venezia nel novembre 2021 – l’ultima sconfitta in casa contro queste avversarie risale invece al 31 maggio 2015 (1-2 contro il Palermo, quando alla guida del club c’era Rudi Garcia).
  • La prima rete di Thomas Henry in Serie A TIM è stata proprio contro l’Empoli, l’11 settembre 2021 con la maglia del Venezia; quella toscana potrebbe diventare la seconda squadra contro cui l’attaccante del Verona riesce a realizzare due gol nel massimo campionato, dopo il Bologna.
  • La Sampdoria è l’unica squadra che in questo campionato non ha ancora segnato un gol: è la prima volta nella storia della competizione in cui i blucerchiati rimangono a secco nelle prime tre gare stagionali di Serie A TIM.
  • Luka Jovic ha segnato un gol in questa Serie A TIM, in casa contro la Cremonese; l’attaccante della Fiorentina non realizza una rete in trasferta in campionato dal dicembre 2021 contro la Real Sociedad, con la maglia del Real Madrid.
Dusan Vlahovic in maglia Juventus
  • Tra le squadre affrontate più di tre volte in Serie A TIM, lo Spezia è quella contro cui l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic ha il miglior rapporto minuti/gol (una rete in media ogni 84) – quattro le marcature totali contro i liguri, inclusa la sua ultima tripletta nel torneo, nell’ottobre 2021 con la maglia della Fiorentina.
  • L’attaccante del Napoli Victor Osimhen ha partecipato a sei gol nelle sue otto sfide contro squadre neopromosse in Serie A TIM: per lui un assist e cinque reti, inclusa quella contro il Monza nella partita del 21 agosto.
  • Il Torino è la squadra contro cui Luis Muriel ha fornito più assist in Serie A TIM (cinque) – più in generale il colombiano dell’Atalanta ha preso parte a 13 reti contro i granata e contro nessun’altra formazione ha fatto meglio nel torneo.
  • Marko Arnautovic ha trovato il gol in entrambe le sfide della scorsa Serie A TIM contro la Salernitana: la squadra campana potrebbe diventare la prima contro cui l’attaccante del Bologna trova la rete in tre differenti sfide (attualmente a due anche contro Sampdoria e Spezia).

Leggi anche

Loading...