Consigli Kickest Serie A, 2° giornata: i centrocampisti

Cinque centrocampisti consigliati per la seconda giornata di Serie A su Kickest

Continuiamo con i consigli relativi alla prima giornata di Serie A. È il turno dei centrocampisti: ve ne consiglieremo 5, da un top fino al giocatore di nicchia, pronto a stupire.

Come viene calcolato il punteggio dei centrocampisti?

Se giochi a Kickest, significa che sicuramente ti intendi di calcio, però se è la prima volta che ti approcci al nostro Fanta, potresti dar per scontato alcune cose: questi sono i punteggi relativi ai centrocampisti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito/sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+2
Duello vinto / perso+0.5 / -0.2
Dribbling riuscito+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tra le cose ovvie, il miglior centrocampista è quello che sa segnare e sa fare assist. Certamente devono essere questi i giocatori da inserire all’interno della propria rosa, eppure c’è un piccolo ma. Su Kickest anche giocatori che non appaiono sui tabellini possono portare a casa un buon punteggio. Giocatori come Maxime Lopez del Sassuolo o Bennacer del Milan, non proprio prime scelte, sono stati spesso garanzie di ottime prestazioni. Chi grazie all’enormità di passaggi che completa (Maxime Lopez, metronomo del Sassuolo) e chi grazie ad un mix di doti specifiche per i bonus (Bennacer, statisticamente un tuttofare per il Milan). In questo modo, i classici centrocampisti che possiamo definire “più utili che decisivi” vengono ampiamente rivalutati.

Cinque centrocampisti per la seconda giornata di Serie A

Roberto Pereyra (Udinese)

Costo: 16,7 cr
Avversario: Salernitana (C)
Turno: T1

Anche se la sua Udinese non è riuscita a portare a casa il risultato contro il Milan, l’ex River Plate Roberto Pereyra si è comunque distinto per l’assist al bacio che ha portato al momentaneo 2-2. Il Tucu è polmoni e cervello del centrocampo dell’Udinese e con le sue invenzioni può davvero far male ad una difesa fisica ma non velocissima come quella della Salernitana. Nel corso della prima giornata hanno contribuito al punteggio finale dell’argentino anche tre palloni rubati e due key pass.

Nicolò Barella (Inter)

Nicolò Barella, Inter

Costo: 18,6 cr
Avversario: Spezia (C)
Turno: T1

Costo elevato per l’unico centrocampista dell’Inter ad aver totalizzato almeno 20 pt in G1. Nicolò Barella è uno dei top di questo weekend, non è imperativo schierarlo nella vostra fantasquadra ma può darvi una grossa mano. L’avversario è lo Spezia e con qualche tiro in porta, un buon numero di passaggi e – magari – un assist, il gioco potrebbe essere fatto.

Kristian Thorstvedt (Sassuolo)

Costo: 11,8 cr
Avversario: Lecce (C)
Turno: T1

Non ha fatto particolarmente bene contro la Juventus, ma era al debutto in Serie A. Contro il Lecce in casa ci deve riprovare e ha tutto per fare meglio. È un T1, quindi si può anche rischiare di prendere un brutto voto, per poi sostituirlo nei turni successivi. Da non sottovalutare il rientro di Maxime Lopez, squalificato alla prima, che garantirà una maggiore fluidità nel gioco dei neroverdi e sgraverà Kristian Thorstvedt da compiti di regia, avvicinandolo maggiormente alla porta. A quel prezzo, ci si può fare un pensierino.

Stanislav Lobotka (Napoli)

Costo: 9,9 cr
Avversario: Monza (C)
Turno: T2

La super prestazione di G1 rende Stanislav Lobotka impossibile da tenere fuori, soprattutto se prendiamo in considerazione titolarità e avversario che affronterà. I 40.1 pt rimediati la scorsa settimana sono un biglietto da visita importante per ogni fantallenatore. Presente nella nostra Top XI di G1, il costo praticamente irrisorio lo rende un’occasione troppo ghiotta per lasciarselo scappare. La plusvalenza è certa.

Luca Zanimacchia (Cremonese)

Costo: 9,6 cr
Avversario: Roma (T)
Turno: T3

Questa sarà la vera scommessa di giornata. Il T3 non prevede nomi importanti a basso prezzo, così si potrebbe puntare sul talento di Luca Zanimacchia. Nonostante la sconfitta con la Fiorentina, pur senza fare gol o assist, ha portato a casa un dignitosissimo punteggio di 15.5, grazie ad una costante partecipazione alla manovra. Muovendosi tra il vertice basso e i difensori, riesce spesso a farsi trovare libero e tentare la conclusione. Il gol prima o poi arriverà. Un nome per cuori forti, soprattutto essendo un T3.

Leggi anche

Loading...