Loading

I numeri di Kvaratskhelia all’esordio con il Napoli

Il georgiano si è presentato con gol ed assist all’esordio in Serie A, ma non è riuscito a completare alcun dribbling nonostante gli otto tentativi

Esordio da titolare, gol ed assist alla prima in Serie A. Cosa c’è di meglio? Decisamente positiva la prima presenza italiana di Khvicha Kvaratskhelia, uno degli ultimi arrivati in casa Napoli. Il georgiano è entrato subito nel vivo del gioco e lo ha fatto da protagonista, anche se Luciano Spalletti al termine del match ha detto che l’esterno della nazionale georgiana “è stato un po’ leggero in alcune situazioni”.

Tutti i numeri di Kvaratskhelia alla prima con il Napoli

Sono stati 68′ minuti più che positivi i primi di Kvaratskhelia in Serie A. Il numero 77 sembra essere entrato subito negli schemi di mister Spalletti. Schierato ala sinistra nel tridente offensivo, gli sono bastati 37′ minuti per trovare il suo primo gol in Serie A, con un bel colpo di testa su cross dell’altra ala, Lozano. L’ala ha messo insieme 4 conclusioni complessive, di cui 2 nello specchio.

Oltre che ad una discreta freddezza Kvaratskhelia ha dimostrato anche una certa precisione, pur non essendo entrato tantissimo nel vivo del gioco: dei 24 passaggi tentati, 20 sono andati a buon fine, l’83.3%. Per lui anche un assist, in occasione del gol del vantaggio di Zielinski, servito con un ottimo filtrante in profondità. Due i passaggi chiave (o key pass), assist compreso.

L’unico dato che poco si intona con quello che possiamo tranquillamente definire un ottimo esordio è il numero di dribbling completati: 0 su 8 tentati. Nessuno ne ha tentati di più e naturalmente nessuno ne ha completati di meno.

Leggi anche

Failed to load data