Loading

La mia squadra per la G1 di Serie A con 180 crediti

Il vostro Admin vi spiega le sue scelte per la Giornata 1 di Kickest Serie A, partendo con una squadra da 180 crediti

Il vostro Admin ha terminato i suoi studi. O meglio, ha scelto i suoi uomini per la prima giornata di Kickest Serie A, ma si riserva il diritto di modificare qualcosa, qualora dal mercato o dai campi dovessero arrivare notizie rilevanti.

Fare una squadra con 180 crediti invece di 200, è una vera sfida. E all’Admin, lo sapete, le sfide piacciono, dunque bando alle ciance. Iniziamo!

Portieri

Ho scelto due Portieri che possono farmi sperare nel bonus per eccellenza per un estremo difensore, la porta inviolata (+10), augurandomi magari anche un buon numero di parate (+1): Alessio Cragno (10.0 cr) che sfida un Torino ancora in rodaggio in T1 e Guglielmo Vicario (8.2 cr), portiere dell’Empoli che va a La Spezia in T2. La scelta, ormai lo sapete, ricade su due portieri che giocano in due Turni (T) diversi, in modo tale da poter sostituire il primo, qualora non ritenessi il punteggio soddisfacente. Mi accontenterei di una decina di punti, poiché so che sul portiere ho scelto di risparmiare qualcosa!

Difensori

Non sono particolarmente attratto dalle partite in T3 (Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo), che si giocheranno di lunedì. Dunque mi concentro sul T1 e sul T2, prendendo due difensori del Milan che affronta l’Udinese: Davide Calabria (13.3 cr) e Pierre Kalulu (15.3), sperando possano centrare il bonus porta inviolata (+8 per i Difensori). Ci provo anche con Djidji (7.3 cr) del Torino, scelta giustificata dal basso costo e dalla sicura titolarità. A questi due aggiungo Manuel Lazzari (11.9 cr), ottimo rapporto qualità prezzo per puntare a qualche bonus pesante (+20 se la rete è del difensore, + 7 un assist) e Gary Medel (5.7 cr), la quinta scelta. Giocherà contro la Lazio. Lo metterò in panchina, essendo un T2, sperando di non dover aver bisogno di lui.

Centrocampisti

Il centrocampo è il reparto su cui ho risparmiato qualche soldino tentando delle scommesse, visti i pochi crediti che ho a disposizione. Il primo acquisto è Lorenzo Pellegrini (19.3 cr), che gioca in T2 a Salerno. Mi aspetto un Gol (+17 se la rete è del centrocampista) e almeno 2-3 tiri in porta (+2). In T1 prendo altri due giocatori del Torino: Nemanja Radonjic (11.7 cr) e tento il colpaccio Michel Adopo (5.4 cr) che contro il Monza potrebbe partire dal 1′, ma nei tre di difesa. Lui è la mia grande speranza di realizzare una plusvalenza. Gli altri due nomi sono Rade Krunic (9.5 cr) che dovrebbe prendere il posto di Tonali, infortunato, a centrocampo, e Stanislav Lobotka (9.2 cr), che dovrà smistare tanti di quei palloni dalla metà campo in su da darmi una grossa mano col bonus passaggi completati (+0.1).

Attaccanti

In attacco non rinuncio a Romelu Lukaku (22.0) in T1 contro il Lecce. Lui è l’unico vero Big che posso permettermi nei tre davanti. Al suo fianco due T2: il primo M’bala Nzola (8.0 cr), forse uno dei giocatori con il miglior rapporto qualità-prezzo del Listone. Affronta l’Empoli e mi aspetto possa andare in rete, magari su rigore (+10). Il secondo, su cui ho qualche riserva – rifletterò dunque nelle prossime ore – è Arthur Cabral (11.8 cr). Le riserve sono naturalmente sulla sua titolarità (ops, gioco di parole, ma la titolarità vale +5, mentre il subentrante parte da +2.5). Attenderò che Italiano dica qualcosa in conferenza stampa.

Allenatore

Forse la scelta più delicata. Qui vi spieghiamo quali sono le decisioni da prendere quando si sceglie il Coach. Io ho deciso di non correre rischi e riparare su Jose Mourinho (9.9 cr), che avrà un moltiplicatore negativo, ma sono convinto che possa portare a casa la partita.

E voi avete già composto il vostro 15+1? Se non lo avete fatto, qui trovate qualche pratico suggerimenti con gli errori da non commettere

Leggi anche

Failed to load data