Gli sponsor tecnici della Serie A 2022/23

Non sono molte le novità: la Lazio passa a Mizuno e il Milan raddoppia le cifre dell’accordo con Puma. L’azienda bolognese Macron è la più rappresentata

Marcos Antonio in maglia Lazio

Sono 13 i brand che vestiranno i 20 club del campionato di Serie A 2022/23. Poche le novità: l’unica squadra a cambiare sponsor tecnico è la Lazio, che ha scelto lo storico brand giapponese Mizuno. Nelle casse dei biancocelesti entreranno poco meno di 5 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni. Un accordo ampiamente più redditizio di quello che la squadra di proprietà di Claudio Lotito aveva con Macron (2,5 all’anno).

L’altra principale novità riguarda il Milan. I campioni d’Italia hanno di recente annunciato un rinnovo a lungo termine della partnership con l’azienda tedesca Puma, raddoppiando la cifra del precedente accordo. A partire dalla stagione 2022/23, i rossoneri percepiranno circa 30 milioni di euro – erano 14 quelli previsti nel contratto firmato nel 2018 – e il centro sportivo di Vismara, destinato alle giovanili rossonere, sarà rinominato ‘Puma House of Football’. 

Serie A – gli sponsor tecnici. Macron (4) il brand con più clienti

  • Atalanta: Joma
  • Bologna: Macron
  • Cremonese: Acerbis
  • Empoli: Kappa
  • Fiorentina: Kappa
  • Inter: Nike
  • Juventus: Adidas
  • Lazio: Mizuno (nuovo)
  • Lecce: M908
  • Milan: Puma
  • Monza: Lotto
  • Napoli: EA7
  • Roma: New Balance
  • Salernitana: Zeus
  • Sampdoria: Macron
  • Sassuolo: Puma
  • Spezia: Acerbis
  • Torino: Joma
  • Udinese: Macron
  • Verona: Macron

Leggi anche

Loading...