Gli sponsor tecnici della Serie A 2022/23
Non sono molte le novità: la Lazio passa a Mizuno e il Milan raddoppia le cifre dell’accordo con Puma. L’azienda bolognese Macron è la più rappresentata
Sono 13 i brand che vestiranno i 20 club del campionato di Serie A 2022/23. Poche le novità: l’unica squadra a cambiare sponsor tecnico è la Lazio, che ha scelto lo storico brand giapponese Mizuno. Nelle casse dei biancocelesti entreranno poco meno di 5 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni. Un accordo ampiamente più redditizio di quello che la squadra di proprietà di Claudio Lotito aveva con Macron (2,5 all’anno).
L’altra principale novità riguarda il Milan. I campioni d’Italia hanno di recente annunciato un rinnovo a lungo termine della partnership con l’azienda tedesca Puma, raddoppiando la cifra del precedente accordo. A partire dalla stagione 2022/23, i rossoneri percepiranno circa 30 milioni di euro – erano 14 quelli previsti nel contratto firmato nel 2018 – e il centro sportivo di Vismara, destinato alle giovanili rossonere, sarà rinominato ‘Puma House of Football’.
Serie A – gli sponsor tecnici. Macron (4) il brand con più clienti
- Atalanta: Joma
- Bologna: Macron
- Cremonese: Acerbis
- Empoli: Kappa
- Fiorentina: Kappa
- Inter: Nike
- Juventus: Adidas
- Lazio: Mizuno (nuovo)
- Lecce: M908
- Milan: Puma
- Monza: Lotto
- Napoli: EA7
- Roma: New Balance
- Salernitana: Zeus
- Sampdoria: Macron
- Sassuolo: Puma
- Spezia: Acerbis
- Torino: Joma
- Udinese: Macron
- Verona: Macron