Milinkovic-Savic per Immobile combinazione d’oro: nessuno come loro in Serie A

La combinazione assist di Milinkovic-Savic e gol di Immobile è quella che si è vista di più nel corso delle ultime due stagioni di Serie A

Milinkovic-Savic e Ciro Immobilr

C’è un duo in casa Lazio che non ha rivali in tutto il campionato di Serie A. Stiamo parlando di quello formato da Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile. Quello nella partita contro il Milan, valida per la 34^ giornata di Serie A, è stato il dodicesimo assist servito da Milinkovic ad Immobile prendendo in considerazione le ultime due stagioni, nessuno come loro.

Serie A, le combinazioni assist-gol più prolifiche del campionato

Prendendo in considerazione il solo campionato di Serie A, nelle ultime due stagioni nessuno ha fatto meglio della coppia formata da Milinkovic-Savic ed Immobile. Quello contro il Milan è stato il secondo assist consecutivo di Milinkovic per Immobile, dopo quello trovato nella partita contro il Torino. Assist che ha permesso a Milinkovic-Savic di salire a quota 20 nel corso degli ultimi due campionati, nessuno dei quali da fermo. Per lui prima posizione in solitaria in questa speciale classifica, con il 60% di questi che sono stati per Ciro Immobile.

Se l’anno scorso Milinkovic aveva servito cinque assist per Immobile, quest’anno la coppia è già a quota sette. Basterebbe considerare solamente questa stagione per notare il distacco dai rivali. In seconda posizione troviamo la coppia formata da Berardi per Raspadori, proprio a quota sette, ma trovati nel corso delle ultime due stagioni. Fermi a quota sei invece Barella per Lautaro e Malinovsky per Zapata.

Leggi anche

Loading...