Il Bologna è fermo al palo: già 7 legni nel girone di ritorno
Il Bologna, al pari del Torino, è la squadra che ha colpito più legni considerando solo il girone di ritorno, già a quota 7
Dopo un girone d’andata vissuto da outsider, considerando i 27 punti su 57 disponibili e il decimo posto a soli cinque punti di distanza dalla zona Conference League, il Bologna ha perso smalto. Il girone di ritorno infatti, è attualmente da bollino rosso per la squadra di Sinisa Mihajlovic, che è stata capace di totalizzare solamente 6 punti in 10 giornate, frutto di 1 vittoria, 3 pareggi e 6 sconfitte con 13 gol al passivo e soli 5 goal all’attivo: due realizzati da Riccardo Orsolini e tre da Marko Arnautovic.
Tuttavia, nonostante il bottino sia troppo misero per dare spazio a giustificazioni di qualunque tipo, la dea bendata sembra non essere dalla parte dei rossoblù, che finora, in questo girone di ritorno, hanno colpito addirittura ben 7 legni.
Bologna, che sfortuna!
La frase di Mihajlovic al termine della partita contro la Fiorentina “Ci siamo fatti male da soli”, sembra riassumere al meglio il periodo della sua squadra, che con 7 legni colpiti è la più sfortunata nel girone di ritorno in compagnia del Torino. Cinque i giocatori che hanno preso almeno un palo:
- R. Orsolini: 2 pali
- M. Arnautovic: 2 pali
- M. Svanberg: 1 palo
- N. Sansone: 1 palo
- R. Soriano: 1 palo
Orsolini dopo un avvio di stagione abbastanza stentato alla ricerca del ruolo ideale per esprimersi al meglio, ha saputo reagire ed è uno degli uomini più pericolosi delle ultime partite tra le file dei felsinei. Arnautovic è attualmente il capocannoniere della squadra ma è anche il giocatore che, dall’inizio della stagione, ha colpito più legni, al pari di Abraham (5). Ciò significa che, dei 23 tiri in porta tentati da Arnautovic, 5 si sono stampati sul palo, poco più di uno ogni quattro.
Prendendo in considerazione l’intera stagione di Serie A, il Bologna è seconda come numero di pali colpiti a quota 17, (poco più della metà dei goal totali realizzati in tutta la stagione, 32!) dietro solo al Napoli, attualmente ferma a 19 (il Bologna deve ancora recuperare la sfida valida per la 20esima giornata contro l’Inter).