Real-Psg, Messi vuole interrompere il digiuno contro i Blancos
L’ultimo gol di Lionel Messi al Bernabéu è datato 23 Dicembre 2017. Da quante partite dura il digiuno?
Per Lionel Messi trovare il gol è sempre stato semplice, o almeno fino a quando ha vestito la maglia del Barcellona. L’attuale numero 30 del PSG ha segnato 764 goal in carriera in tutte le competizioni e una delle sue vittime preferite è proprio il Real Madrid: contro i Blancos ha giocato un totale di 45 partite, trovando il gol 26 volte. Sicuramente uno dei più importanti è quello realizzato in occasione del Clásico del 23 Aprile 2017: un game winning goal al 92′ con cui il fuoriclasse argentino ha tagliato il traguardo delle 500 reti in carriera.
Per l’ex numero 10 del Barcellona, tuttavia, le cose sembrano essere cambiate: Messi è a digiuno al Santiago Bernabéu dal 23 Dicembre 2017 (8 mesi esatti dopo il gol numero 500). Dati alla mano, stiamo parlando di quattro partite senza reti, a fronte di 695 minuti giocati (come riporta L’Équipe).
Nemmeno in casa il capitano della Nazionale Argentina sembra passarsela bene. Sappiamo tutti come si è svolta la sfida d’andata degli ottavi di finale al Parc des Princes di tre settimane fa: rigore sbagliato e risultato pieno conquistato solo grazie alla magia di Kylian Mbappé nei minuti finali. Chissà se vedremo l’incantesimo spezzarsi domani sera, quando Messi farà ritorno in terra spagnola per la gara di ritorno.