Berardi super: c’è la sua firma in tre partite su quattro in Serie A

Mimmo Berardi sta disputando la migliore stagione della carriera e ha segnato un gol e fornito un assist in ben 19 dei 25 match giocati

Domenico Berardi, Sassuolo

Che Domenico Berardi avesse raggiunto un grande livello di maturità si era capito da un po’. In questa stagione, però, l’esterno del Sassuolo sta disputando il miglior campionato della sua carriera per continuità, risultando il giocatore più decisivo per i neroverdi e quello più partecipativo al gol in Serie A.

Berardi in questa stagione è infatti comparso nel tabellino in ben 19 delle 25 partite che ha disputato (76%), realizzando 12 gol e fornendo ben 11 assist ai compagni (leader della classifica stagionale): questo vuol dire che ha partecipato al goal in tre partite su quattro in campionato. In Serie A nessuno lo avvicina. L’esterno della nazionale è anche l’unico giocatore del campionato ad aver completato la doppia-doppia di stampo cestistico, avendo già segnato almeno 10 goal e fornito almeno 10 assist.

La sua ottima stagione, non si esaurisce solo con gol e assist: Berardi è infatti anche nella top 3 per tiri totali e tiri nello specchio (dietro ai soli Immobile e Vlahovic), nonché il terzo giocatore del campionato per big chance create e l’attaccante che intercetta più palloni in Serie A, a conferma del suo ruolo ormai universale nel sistema Sassuolo.

Leggi anche

Loading...