Loading

Serie A, le prossime partite da segnare sul calendario

Capiamo quindi che cosa bolle in pentola in casa Inter, Milan e Napoli

Che cosa fa fremere di più i tifosi di calcio? Ma naturalmente quel magico momento in cui, la propria squadra del cuore, sta per scendere in campo contro quella avversaria per uno scontro all’ultimo goal. Soprattutto poi se, come nel caso di una squadra piuttosto “sfortunata” come la Salernitana, quella partita si rivelerà decisiva per proseguire nella classifica oppure arrancare.

Ma visto che stiamo parlando di classifiche, come siamo messi attualmente a Serie A? Per il momento, in testa, ci sono l’Inter con 49 punti, il Milan appena dietro con 48 ed il Napoli con un distacco leggermente maggiore grazie ai suoi 43 punti.

Sotto di loro ci sono poi Atalanta (41), Juventus (38), Fiorentina (32), Roma (32), Lazio (32), Torino (28) e Sassuolo (28). Insomma, questa è la Top Ten che sia gli sportivi che gli scommettitori che intendono puntare sulle quote Serie A debbono tenere bene a mente, ma non è certo finita qui!

Esatto perché ci sono un bel po’ di altre partite da giocare e quindi dove è meglio volgere il proprio sguardo in un 2022 che, nonostante sia appena iniziato, è già nel vivo grazie al calcio? Se dovessimo parlarvi di tutte e dieci le squadre appena citate non basterebbe l’inchiostro, sebbene non ve ne sia di “fisico”, ma cerchiamo di “stringere” un po’ e limitiamoci a vedere i prossimi impegni delle prime tre squadre sul podio. Capiamo quindi che cosa bolle in pentola in casa Inter, Milan e Napoli.

Inter: sempre in testa

Dopo una serie di vittorie strepitose, anche qui citiamo la Salernitana con il clamoroso 5 a 0 subito dalla squadra campana, l’Inter di Simone Inzaghi è più che pronto a difendere il suo primo posto. Soprattutto perché, ad appena un punto di distanza, c’è già il Milan!

Dopo la sfida con la Juve, i nerazzurri pensano già a quella contro l’Atalanta che si terrà domenica 16 gennaio per concludere in bellezza gli ottavi di finale della Coppa Italia. Ma non è ancora arrivato il momento di staccare poiché, se tra gennaio e febbraio sarà la volta della sfida contro Empoli, Venezia, Milan e Napoli, tra poco ci saranno gli ottavi di finale della mitica Champions League. E lì non sono ammessi errori.

Milan: secondi ancora per poco?

Come accennato qualche riga fa, il secondo posto non sembra piacere molto ai rossoneri di Stefano Pioli che sono più che pronti a ribaltare la situazione a partire da stasera (ore 21.00) contro il Genoa e contro lo Spezia (lunedì 17 gennaio).

E per quanto riguarda i prossimi incontri inclusi quelli da definire? Beh, mettetevi comodi perché ci si potrà godere dei signori match contro Juventus, Inter, Sampdoria e così via. Bastano per cominciare?

Napoli: vera tempra partenopea

I ragazzi di Luciano Spalletti sono pronti allo scontro con l’incontro di stasera contro la Fiorentina (ore 18.00) alla quale seguiranno altri match contro Bologna (lunedì 17), Salernitana (domenica 23) e Venezia (domenica 6 febbraio da definire).

Leggi anche

Failed to load data