Loading

Fantacalcio, i peggiori giocatori nell’infrasettimanale

Quali sono i giocatori che hanno deluso durante i primi tre turni infrasettimanali di Serie A? Eccone 5: un portiere, un difensore, un centrocampista e due attaccanti

Vi siete mai chiesti chi sono i giocatori che hanno un buon feeling con i turni infrasettimanali? Bene, qui abbiamo pensato di fare il contrario, raccogliendo chi – nei tre turni infrasettimanali di questa stagione – ha raccolto brutte prestazioni, condite da malus o semplicemente (per i giocatori offensivi) assenza di bonus.

Ci siamo ovviamente limitati a cinque nomi, prendendo in considerazione chi in generale sta facendo bene e/o è considerato un top (o semi) al fantacalcio, ma anche chi sta giocando con continuità.

Emil Audero (Sampdoria)

Il portiere della Sampdoria probabilmente spera di non giocare mai le Coppe Europee, visti i risultati ottenuti quest’anno. Nei tre turni infrasettimanali, ha infatti subìto ben dieci gol totali, seppur contro tre squadre con tanta qualità nel reparto offensivo. Adesso incontrerà un’altra squadra top come la Roma di José Mourinho, reduce dalla vittoria in casa dell’Atalanta: altra goleada in arrivo?

Rodrigo Becao (Udinese)

Lo stavate schierando al fantacalcio senza pensarci due volte nella sfida contro la Salernitana? Bene, noi abbiamo deciso di mettervi qualche dubbio. Il centrale dell’Udinese, una garanzia come molti difensori friulani, appare probabilmente più nervoso durante i match infrasettimanali; nelle tre giornate, ha infatti ottenuto la metà dei cartellini totali ottenuti in stagione. Probabilmente, però, nell’ultima giornata del 2021 potrebbe migliorare il trend: il match dovrebbe essere più tranquillo.

Nicolò Zaniolo (Roma)

Tornato al gol nell’ultima giornata, anche Nicolò Zaniolo non ha fin qui entusiasmato nelle tre giornate giocate nel mezzo della settimana. Nessun gol e nessun assist per lui, ma al contrario anche qualche cartellino di troppo; considerando però che la Roma vola sulle ali dell’entusiasmo, che è tornato finalmente a segnare dopo più di un anno d’astinenza in campionato e che contro avrà Audero, beh… Anche lui probabilmente potrebbe cambiare l’andamento.

Joao Pedro (Cagliari)

Il suo Cagliari non vive un ottimo momento, anzi. Serve subito una grande prestazione dei sardi per risalire la china, ma se l’avversario (la Juventus) già non aiuta, anche i risultati durante gli infrasettimanali non incoraggiano. Due sconfitte e un pareggio (0-0 contro il Verona) e un Joao Pedro praticamente nullo: non solo a secco di bonus, ma anche con un cartellino sulle spalle. Nonostante sia sempre uno dei più positivi nella squadra di Mazzarri, probabilmente anche per lui ci sarà poco da fare nel prossimo match in trasferta torinese.

Giovanni Simeone (Verona)

Autore probabilmente della sua miglior stagione in Italia (è a due gol dal suo record in Serie A), El Cholito ha un problema quando gioca di mercoledì: non fa gol. Il Verona sta vivendo un momento di leggera flessione – con due sconfitte nelle ultime due – e cerca riscatto contro la Fiorentina: si pensa subito al classico “gol dell’ex”, ma è giusto avvisarvi che nell’unico scontro una sua ex squadra (G10) durante i turni infrasettimanali, si è beccato un cartellino giallo e gli scaligeri non hanno nemmeno segnato.

A cura di Domenico Cannizzaro

Leggi anche

Failed to load data