Fantacalcio, 5 giocatori che giocheranno di più nelle ultime due dell’anno

Cinque giocatori che nelle ultime due giornate di Serie A del 2021 potrebbero trovare più spazio

Rade Krunic, Milan

Le squadre di Serie A verranno senza dubbio rivisitate per le ultime due giornate di campionato del girone di andata prima della fine del 2021. Tra Covid, Coppa Italia, infortuni – che dall’inizio dell’anno sono stati parecchi (tutti i numeri) – e il prossimo turno che sarà infrasettimanale, il turnover sarà certo. Qualche calciatore avrà dunque delle chance maggiori per mettersi in mostra e guadagnare un ruolo più importante in vista del girone di ritorno. Vediamo quali sono quelli che potrebbero trovare più spazio.

Alexis Sanchez

Alexis Sanchez

Complice qualche infortunio di troppo, lo spazio a disposizione del cileno in questa prima metà di campionato non è stato moltissimo. Sanchez ha infatti trovato 12 presenze in Serie A, appena due delle quali dal primo minuto e solo una per tutti i 90′ di gioco, l’ultima contro il Cagliari nella quale è stato decisivo con un gol ed un assist. In realtà anche nella passata stagione il cileno non aveva trovato tantissimo spazio, anche se è stato uno dei calciatori più incisivi del campionato. Contro il Cagliari Sanchez è apparso però molto in forma e per Inzaghi sarà quasi impossibile tenerlo fuori. Se continua così il numero 7 può ambire dunque ad un ruolo un po’ più importante nel girone di ritorno, intanto è tra i consigliati per la prossima giornata.

Mattia De Sciglio

Tornato a disposizione da una settimana dopo l’infortunio al bicipite femorale che lo ha tenuto ai box per poco più di un mese, De Sciglio non poteva scegliere momento migliore. Da quasi un mese la Juventus ha infatti perso per infortunio Danilo, il titolare della fascia destra. Ottima chance per l’ex milanista, che praticamente non avrà concorrenza per le ultime due gare del girone di andata. Nonostante in stagione finora abbia giocato solo cinque volte da titolare per un totale di 334 minuti, De Sciglio ha trovato già più passaggi chiave di Danilo (la classifica completa in casa Juve), che di minuti ne ha giocati invece 905. Nessun assist però per lui, a differenza di quello trovato dal brasiliano.

Riccardo Saponara

Riccardo Saponara, Fiorentina

Reduce da un buon momento di forma, Saponara ha scalato le gerarchie di Italiano ed è il favorito per una maglia da titolare in vista delle ultime due dell’anno. In stagione è stato scelto solo sei volte dal primo minuto, ma ha trovato due gol ed un palo con cinque tiri nello specchio della porta avversaria. Nonostante le poche chance dal primo minuto è uno di quelli che effettuano più passaggi chiave in casa dei viola, sesto in classifica. Ed è anche uno degli unici due calciatori della Fiorentina ad aver colpito un palo o una traversa. Addirittura quarto per tiri totali, dietro a due attaccanti e Bonaventura. Secondo per big chance create. Insomma, quando è stato chiamato in causa si è messo in mostra, ed anche bene. Di sicuro sarà tra i protagonisti anche in queste ultime due del girone di andata. Nella Fiorentina una menzione la merita anche Maleh, super nelle ultime due giornate.

Rade Krunic

Il Milan è la squadra che più è stata colpita da infortuni gravi dall’inizio della stagione. I rossoneri sono praticamente contati per queste ultime due giornate e Krunic vedrà di sicuro il campo con più continuità, ed anche in una posizione piuttosto offensiva. Nelle volte in cui è stato chiamato in causa è stato tra i più affidabili in casa dei rossoneri. Altissima la percentuale di passaggi riusciti, 275 sui 312 tentanti, l’88.1%. Troppo pochi però i cross (appena due, entrambi sbagliati), fondamentale che dovrà migliorare giocando in questa posizione. Pochi anche i tiri, sei totali ed appena uno in porta. Pur avendo giocato meno degli altri è inoltre secondo per big chance mancate in casa dei rossoneri.

Aleksey Miranchuk

Aleksey Miranchuk, Atalanta

Quello che tra i cinque rispecchia meglio il ruolo di calciatore perfetto per il turnover è proprio il russo. Otto presenze totali in campionato, appena tre da titolare, ma reduce da un grande momento di forma. Un gol con l’unico tiro in porta della stagione. Per lui che è anche dotato di una grande velocità, è stato il calciatore più veloce dei gironi di Champions League. Come al solito Gasperini dovrebbe concedergli minuti anche nella prossima contro la Roma, anche se non dal primo nonostante l’ottimo momento. All’ultima del girone di andata per l’Atalanta ci sarà però il Genoa, le sue chance per una maglia da titolare quindi crescono. Nonostante i pochi minuti racimolati, Miranchuk è l’ottavo centrocampista del campionato per miglior media minuti giocati/gol o assist trovati, uno ogni 136,50 minuti.

Leggi anche

Loading...