Fantacalcio, 5 occasioni da non farsi sfuggire

5 giocatori che potrebbero trovare più spazio in questa Serie A 2021/22

Dejan Kulusevski, Juventus

Il tour de force che le squadre di Serie A dovranno affrontare da qui fino alla sosta natalizia sarà davvero molto pesante e, tra infortuni vari e il turno infrasettimanale di mezzo, sono tanti i giocatori che finora hanno visto il campo con il contagocce, ma che, probabilmente, avranno la possibilità di far ricredere i propri tecnici mettendo minuti nelle gambe. E perché no, portando anche qualche bonus ai propri fantallenatori.

Dejan Kulusevski

Kulusevski e Dybala

Nonostante le 12 presenze in campionato su 14 partite totali, lo svedese è il sedicesimo giocatore per minuti in campo nelle fila bianconere. Troppo poco per un talento su cui inevitabilmente Max Allegri e la Juventus dovranno puntare, nonostante lo scetticismo intorno a lui date le prestazioni non brillanti. Con l’infortunio di Chiesa, le chance di vederlo da titolare aumenteranno e dovrà cercare in tutti i modi di invertire il trend negativo personale e della squadra, a cominciare già dalla trasferta di Salerno di stasera.

Diego Demme

Diego Demme, Napoli

Appena guarito dal Covid-19, Demme potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere di Spalletti durante questo tour de force. Il centrocampista tedesco finora ha disputato pochissimi minuti, solamente 54. Ma l’infortunio di Zambo Anguissa apre una porticina nel centrocampo azzurro e, il quarto d’ora finale concessogli da Spalletti contro la Lazio, fa intendere che ci sarà spazio anche per lui in questa fase delicata della stagione.

Antonio Sanabria

Antonio Sanabria, Torino

Fin qui autore di un’ottima stagione, dopo l’ennesimo infortunio di Belotti, Sanabria scalda nuovamente i motori ed è pronto a riprendersi le retini dell’attacco del Torino. Finora il paraguayano ha giocato praticamente tutte le partite (13 presenze su 14 partite, di cui 10 da titolare) e ha realizzato 2 gol. Inoltre è il giocatore che tira più in porta tra le file dei granata. Già da giovedì avrà l’occasione di tornare al gol nel turno infrasettimanale contro una squadra tosta come l’Empoli, per provare a sopravanzarla in classifica.

Ignacio Pussetto

Ignacio Pussetto, Udinese

Un pò a sorpresa, in questa lista troviamo anche il nome di Pussetto. L’attaccante dell’Udinese infatti, partiva inizialmente come il titolare indiscusso nell’attacco dei friulani, ed effettivamente così è stato nelle prime 5 partite (dove ha anche realizzato 1 gol), salvo poi cedere il posto al talentuoso Beto. Da lì in poi solo altre 2 presenze da titolare e una manciata di minuti da subentrato. L’allenatore Gotti, tuttavia, sembra però aver trovato per lui un nuovo ruolo, ovvero il trequartista. Già provato nella trasferta persa contro il Torino, l’argentino è stato riproposto dietro la punta anche contro il Genoa, subentrando all’infortunato Pereyra. Proprio con lo stop forzato del Tucu, per Pussetto potrebbero riaprirsi le porte della titolarità.

Amadou Diawara

Amadou Diawara

Fino ad ora, il centrocampista guineano è stato uno degli epurati d’eccezione del nuovo ciclo targato Josè Mourinho, che tuttavia ha deciso di lanciarlo da titolare contro il Torino, dopo avergli concesso solo 7 minuti nelle precedenti 13 uscite di campionato. Contro i granata, non solo ha giocato tutti i 90 minuti, ma ha anche disputato un’ottima gara e probabilmente partirà titolare anche nel turno infrasettimanale, nella trasferta di Bologna, con la possibilità di accumulare un filotto di partite non da poco dato che il compagno di reparto Cristante è ancora alle prese con il Covid 19.

Leggi anche

Loading...