Serie A, MVP della 13ª Giornata: Mario Pasalic
Il centrocampista dell’Atalanta è il calciatore che ha realizzato più punti su Kickest nella tredicesima giornata di Serie A (57.5)
Gasperini gli ha dato fiducia sin dalla prima giornata, ma dopo un inizio a rilento, adesso si sta mettendo in mostra tra i giocatori offensivi della Dea: Mario Pasalic è il giocatore che, al termine della 13ª giornata di Serie A, ha portato più punti su Kickest, il nostro fantacalcio statistico. Vediamo nel dettaglio la sua prestazione.
Mario Pasalic: la prestazione contro lo Spezia
Come si può notare dalla grafica, il punteggio monstre è condizionato sicuramente dalla doppietta e dell’assist realizzato: tanta roba per un centrocampista. Mario Pasalic ha però dimostrato di essere nel vivo della manovra con ben 20 passaggi riusciti: segno che tante azioni offensive della squadra bergamasca passano dai suoi piedi. Ma non solo: il croato ha anche partecipato attivamente alla fase di non possesso; lo dimostrano i 7 palloni recuperati – che su Kickest valgono 3,5 punti – ma anche i 3 contrasti vinti: segno che non tira la gamba indietro ed è utile a Gasperini anche senza palla. Statistiche difensive e offensive che gli valgono la palma di miglior centrocampista – in termini di punteggio Kickest – delle ultime 6 giornate.
Serie A, gli MVP della stagione 2021/22 (ultimi 5)
- Giornata 11: Dusan Vlahovic
- Giornata 12: Jacopo Sala
- Giornata 13: Mario Pasalic
- Giornata 14: Dries Mertens
- Giornata 15: Mario Pasalic