Serie A, le vittime preferite di Ibrahimovic: Roma in testa, Fiorentina in scia
Le squadre a cui Zlatan Ibrahimovic ha segnato più gol in Serie A tra Juventus, Inter e Milan
Alla veneranda età di 40 anni, Zlatan Ibrahimovic continua ad essere uno degli attaccanti più forti della Serie A. Lo svedese da qualche settimana ha infatti raggiunto anche un importante traguardo nella classifica all time campionato italiano, grazie alle tre esperienze con Juventus, Inter e Milan. Scopriamo quali sono state, nel corso degli anni, le sue vittime preferite e con quale maglia ha dato il meglio in termini realizzativi.
Serie A, le squadre con cui Ibrahimovic ha segnato di più
Avendo giocato più partite con la maglia del Milan, sono proprio i rossoneri la squadra con la quale Ibrahimovic ha segnato la maggior parte dei gol in campionato. Sono 70 i gol in Serie A di Ibra con la maglia del Milan, divisi tra le due esperienze. In seconda posizione l’Inter, con i nerazzurri in tre stagioni il gigante svedese ha raggiunto quota 57 centri nel massimo campionato italiano. Chiude il trio, ovviamente, la Juventus. Avendoci giocato meno (due stagioni), ed avendolo fatto da più giovane, Ibrahimovic non è riuscito a lasciare un segno troppo indelebile con la maglia della Vecchia Signora. Nelle sue prime due stagioni in Serie A ha chiuso con un bottino di 23 reti.
Serie A, le vittime preferite di Ibrahimovic: Roma al comando
La vittima preferita di Ibrahimovic in Serie A è la Roma. Contro i giallorossi lo svedese ha timbrato il cartellino in ben 11 occasioni, ed è proprio contro i giallorossi che ha trovato il suo gol numero 150 in Serie A. Dei gol alla Roma la maggior parte sono arrivati con la maglia del Milan (7), poi tre con l’Inter ed uno con la Juventus. Contro la Roma ha inoltre trovato quattro doppiette, una con l’Inter e tre con il Milan. Prima del gol nell’ultima partita, Ibra aveva infatti colpito i giallorossi solo con doppiette con la maglia rossonera.
Sono due le squadre che ricoprono la seconda posizione e sono le uniche due, Roma a parte, ad essere in doppia cifra: Palermo e Parma, entrambe con 10 gol. La terza vittima preferita di sempre in campionato è invece la Fiorentina, contro la quale Ibra ha segnato fino ad ora nove gol. Appena due le squadre alle quali ha segnato solamente una rete: Hellas Verona e Cesena. Tra le squadre colpite meno, nemmeno a farlo apposta, anche due delle tre con le quali ha giocato in Italia. Contro Juventus e Milan è riuscito infatti a segnare solamente due volte, otto i gol messi a segno invece contro l’Inter.
- Roma: 11 gol
- Palermo: 10 gol
- Parma: 10 gol
- Fiorentina: 9 gol
- Inter: 8 gol
- Lazio: 8 gol
- Cagliari: 8 gol
- Lecce: 7 gol
- Sampdoria: 7 gol
- Bologna: 7 gol
- Siena: 6 gol
- Livorno: 6 gol
- Chievo: 5 gol
- Napoli: 4 gol
- Reggina: 4 gol
- Genoa: 4 gol
- Empoli: 4 gol
- Catania: 4 gol
- Atalanta: 4 gol
- Udinese: 3 gol
- Torino: 3 gol
- Sassuolo: 2 gol
- Novara: 2 gol
- Juventus: 2 gol
- Messina: 2 gol
- Crotone: 2 gol
- Brescia: 2 gol
- Milan: 2 gol
- Ascoli: 2 gol
- Verona: 1 gol
- Cesena: 1 gol