Loading

Rigoristi Inter, quali sono le gerarchie di Inzaghi

Dopo le prime partite della stagione 2021/22, proviamo a capire qual è l’elenco dei rigoristi dell’Inter di Simone Inzaghi

Rigori e Fantacalcio, un binomio che oggi più di ieri è in grado di spostare (e non poco!) gli equilibri. A inizio stagione abbiamo provato a elencare tutti i possibili rigoristi della stagione 2021/22, ma ora che stiamo entrando sempre più nel vivo vediamo nel dettaglio i tiratori dagli undici metri dell’Inter.

Simone Inzaghi ha dato le sue gerarchie, ma vista l’incertezza che ancora regna proviamo a dare un po’ di numeri e fare chiarezza dopo le prime 15 giornate di campionato.

Rigoristi Inter, Lautaro Martinez l’erede di Lukaku

Con la partenza di Romelu Lukaku che, in due anni di Inter, ha ottenuto una percentuale realizzativa del 100% (6 su 6) è Lautaro Martinez ad aver raccolto l’eredità del belga dal dischetto.

Il Toro, però, non si è dimostrato infallibile dal dischetto avendone segnati 3 su 4 calciati. Ecco allora che, dopo quello realizzato con personalità nel derby contro il Milan alla 12ª giornata, si è fatto avanti Hakan Calhanoglu mettendo in dubbio il ruolo di primo rigorista dello stesso Lautaro Martinez.

Rigoristi Inter, le gerarchie di Inzaghi

Visto però il lungo periodo in cui il centrocampista turco è stato assente, senza Lautaro Martinez in campo, a sorpresa, è stato Ivan Perisic a calciare il rigore contro la Lazio: ma per trovare l’ultima volta che l’ala dell’Inter ha tirato un rigore dobbiamo tornare indietro fino alla stagione 2018/2019, quando andò a segno contro Fiorentina e Frosinone, ovviamente con la maglia dell’Inter.

Non di certo un marchio di fabbrica, prima di del croato contro l’Atalanta Federico Dimarco si è preso questa responsabilità stampando il pallone sulla traversa. Ecco allora che in ottica rigori, il derby col Milan funge da vero e proprio spartiacque. Arrivati alla 15ª giornata, sono sostanzialmente due i rigoristi nerazzurri: Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu. Chi decide? Inzaghi confida in loro, chi se la sente tira come dimostrano gli ultimi due segnati dall’argentino contro Spezia e Venezia.

Menzione a parte per Edin Dzeko e Alexis Sanchez: il primo su 21 calciati in carriera ne ha sbagliati 10; il secondo, invece, ha una percentuale realizzativa bassissima tra club e Nazionale.

Rigorista Segnati Sbagliati %
R. Lukaku 6 0 100%
Lautaro Martinez 4 1
H. Calhanoglu 2 2 100%
I. Perisic 3 0 100%
F. Dimarco 0 1 0%
A. Sanchez 0 1 0%

Leggi anche

Failed to load data