Fantacalcio, 5 giocatori ancora a secco di gol
Alla viglia della giornata numero 8 di Serie A, ecco cinque dei calciatori più importanti che ancora non hanno segnato: riusciranno a sbloccarsi?
Conclusa la sosta nazionali, domani alle 15.00 torna in campo la Serie A e si riparte dalla giornata numero 8. In questo turno, tra i vari, ci sono cinque calciatori che, più di altri, sono ancora attesi al loro primo gol del campionato e che in questa giornata avranno delle buone chance di sbloccarsi. Vediamo chi sono.
Simy (Salernitana)
Arrivato in Campania dopo una stagione strepitosa con il Crotone, nella quale è riuscito anche ad arrivare alla tanto agognata soglia dei 20 gol stagionali in Serie A, l’attaccante nigeriano non è ancora riuscito a timbrare il cartellino con la Salernitana. Sono solo tre le presenze da titolare fino ad ora e nessuna delle quali per tutti i 90′ di gioco. La sua percentuale di expected goals sui 277 minuti giocati non è molto positiva, 0.42 per 90′. Domani però i suoi faranno visita ad un avversaria più che abbordabile, lo Spezia, peggiore difesa del campionato con 19 gol subiti. In caso di rigore a favore, non dubitate: mai nessun portiere ha respinto un suo penalty.
Martin Caceres (Cagliari)
Fin dalla sua prima avventura in Serie A, con la maglia della Juventus, il difensore uruguaiano ha dimostrato di avere un forte fiuto del gol. Ha almeno segnato una volta in ognuna delle sue avventure italiane, 4 oltre al Cagliari. Nelle ultime due partite ha giocato dall’inizio alla fine ed ha trovato un assist, apparendo abbastanza in forma. Fino ad ora ha effettuato solamente un tiro in campionato, che è anche finito fuori dallo specchio. Con i difensori doriani che dovranno marcare gli attaccanti però, Caceres potrà sfruttare la sua abilità nei duelli aerei con avversari meno solidi, ed in stagione ne ha già vinti 7 su 12.
Jeremie Boga (Sassuolo)
Sette partite, tutte da titolare, e ancora nessun gol. Fa un po’ strano vedere un giocatore così tecnico (primo per dribbling riusciti) ed offensivo ancora a zero marcature. Eppure le occasioni non gli sono mancate, 10 i tiri totali effettuati, 4 quelli che hanno centrato lo specchio della porta. Adesso i neroverdi faranno però visita al Genoa, non di certo una difesa solidissima, anzi i grifoni sono la seconda squadra per gol subiti (16, al pari del Cagliari). Grifoni che avranno inoltre tre difensori su quattro al rientro dopo leggeri acciacchi fisici e quindi non al massimo della forma, che potrebbero dunque patire la velocità e la tecnica dell’ivoriano. Se non dovesse arrivare il bonus, state tranquilli che non arriva neanche il malus, visti i zero cartellini ricevuti in carriera.
Roberto Soriano (Bologna)
Nell’ottimo avvio di stagione del Bologna c’è un giocatore che non è ancora riuscito a dare il suo contributo, soprattutto in fase offensiva: stiamo parlando proprio di Soriano. Lui che, lo scorso anno, ha guidato e incantato i felsinei con una stagione praticamente perfetta, fatta di 9 gol e 7 assist. Quest’anno, dopo sei partite, è ancora a secco, risultando il giocatore peggiorato più di tuti al fantacalcio. Prima della sosta è apparso però in ripresa ed ha disputato la migliore prestazione dell’anno. Dopo tre grandi chance fallite, contro l’Udinese andrà dunque a caccia del suo primo centro stagionale.
Eldor Shomurodov (Roma)
Arrivato alla Roma ricolmo di aspettative, in questo avvio di stagione l’uzbeco ha un po’ pagato l’abbondanza del reparto offensivo giallorosso e soprattutto lo strapotere di Tammy Abraham, finendo per fare la riserva dell’inglese. Solo una volta è infatti stato schierato da titolare, ma è uscito dopo 65′ minuti nella gara poi persa contro il Verona. In totale sono appena 145′ i minuti disputati in Serie A, a differenza dei 598′ di Abraham. Adesso però è arrivata la sua grande chance. Contro la Juventus, causa distorsione alla caviglia, l’inglese – salvo sorprese – dovrebbe dare forfait, con Shomurodov pronto ad approfittarne. Nonostante lo scarso minutaggio, finora si è fatto sentire in zona offensiva ed anche con una certa precisione, 3 dei 5 tiri effettuati sono infatti finiti nello specchio della porta. La difesa della Juventus inoltre, pur essendo apparsa in ripresa nelle ultime gare, in questo avvio di stagione non ha dato impressione di essere impenetrabile.