Loading

Fantacalcio, cinque Under 21 che si sono distinti nelle prime 7 giornate

Approfittiamo della pausa Nazionali per vedere chi sono i migliori U21 che si sono messi in luce in queste prime 7 giornate di campionato

La Serie A, soprattutto negli ultimi anni, è diventato un campionato in grado di esaltare le qualità di molti giovani che sempre più spesso vengono utilizzati dai rispettivi club di provenienza, i quali sperano in qualche succulenta plusvalenza. Dopo le prime sette giornate di campionato, elenchiamo cinque Under 21 che si sono messi in luce: da tenere d’occhio non solo per il futuro, ma anche per il fantacalcio.

Aaron Hickey (Bologna)

Il terzino sinistro classe 2002 del Bologna, Aaron Hickey, ha stupito tutti in queste prime sette giornate di Serie A dimostrando una buona solidità difensiva unita a ottime falcate sulla fascia in zona offensiva. Contro la Lazio, non soltanto il gol del 3-0, ma è stato il giocatore che ha completato più dribbling (soltanto uno ha fatto meglio) avendone completati 6 su 7. In più, il cambio modulo di Mihajlovic (dal 4-2-3-1 al 3-4-2-1 in stile Atalanta) porta lo scozzese ad agire in zone ancora più vicine alla porta avversaria.

Samuele Ricci (Empoli)

Da sempre l’Empoli è stata una società attenta ai giovani, una piazza che permette di giocare con spensieratezza aiutando così nella crescita. È il caso di Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 nato calcisticamente ad Empoli e che prima della promozione in prima squadra si è fatto tutte le trafile del settore giovanile. Ora sotto la sapiente guida di Aurelio Andreazzoli sta man mano prendendo sempre di più le redini del centrocampo toscano, dimostrandosi preciso negli appoggi per i compagni e abilissimo nel dettare i tempi delle ripartenze.

Wilfried Singo (Torino)

Un altro U21 che ha iniziato bene la stagione 2021/22 così come l’aveva conclusa è Wilfried Singo, esterno destro classe 2000 della Costa d’Avorio. Il Torino, dopo averlo preso dall’A.S. Dénguéle, prima lo ha fatto ambientare nell’U19 poi dalla stagione 2019/20 è diventato un elemento stabile della prima squadra. Grazie al gioco di Ivan Juric, Singo si sta mettendo in luce sotto il profilo offensivo (con all’attivo già 2 assist) e soprattutto sotto quello difensivo, come dimostrato nel derby contro la Juve.

Nicolò Rovella & Andrea Cambiaso (Genoa)

Gongola il nuovo Genoa americano, soprattutto grazie a due giovani che stanno veramente dimostrando di valere la Serie A: Nicolò Rovella (2001) e Andrea Cambiaso (2000). Il primo, centrocampista di scuola rossoblù, con Ballardini sta trovando sempre più spazio da trequartista nel nuovo 4-2-3-1 del Genoa dimostrando di possedere ottime qualità di organizzazione: non è un caso che la Juventus lo abbia già acquistato per 5 milioni.

Il secondo, invece, è arrivato in sordina ma col tempo ha convinto Ballardini e ora è a tutti gli effetti un titolare. Molto duttile, può giocare sia a sinistra che a destra, corre tanto e ha ottimi spunti palla al piede come dimostrano i suoi numeri in queste prime giornate di campionato.

Sandro Tonali (Milan)

Signori e signori, Sandro Tonali! Contro l’Atalanta il classe 2000 è stato miracoloso in fase difensiva, irresistibile in mezzo al campo e un concreto goleador in attacco. Quello che sta dimostrando il centrocampista del Milan in queste prime partite di campionato non ha niente a che vedere con quello visto lo scorso anno. L’ex Brescia non sta facendo rimpiangere Calhanoglu, nemmeno sui calci piazzati dove si sta dimostrando abile nel mettere i compagni nelle condizioni di colpire.

Leggi anche

Failed to load data