Maignan, nel 2021 nessuno ha ottenuti più clean sheet di lui: i numeri
Donnarumma è ormai solo un ricordo? Mike Maignan si è già preso il Milan, vediamo tutti i clean sheet del francese nel 2021
Dopo la dolorosa separazione, a costo zero, da Gianluigi Donnarumma, il Milan non si è scoraggiato perché, ancora prima del passaggio del portiere campione d’Europa con la Nazionale al Paris Saint-Germain, il club rossonero aveva già in rosa il sostituto: Mike Maignan.
L’estremo difensore francese è stato prelevato a titolo definitivo dal LOSC Lille, club con il quale ha vinto lo scorso campionato di Ligue 1 2020/21. Maingnan è arrivato a Milano per raccogliere in toto l’eredità di Donnarumma e già nelle prime giornate di campionato sembra ci stia riuscendo decisamente bene.
Maignan, tutti i clean sheet nel 2021
Maignan, fin dalle prime partite della stagione, ha dimostrato di essere un portiere di assoluta affidabilità. In cinque partite di Serie A il Milan, grazie alle sue parate, è riuscito a tenere la porta inviolata per ben tre volte contro Sampdoria (0-1), Lazio (2-0) e Venezia (2-0) e a subire appena due gol in campionato da Deiola in Milan-Cagliari (4-1) e da Morata in Juventus-Milan (1-1).
Nell’anno solare, invece, l’estremo difensore francese con la maglia del LOSC Lille è riuscito a non subire gol per 13 partite di campionato su 21 disputate e ora anche al Milan (come dimostrano i suoi numeri) sta continuando su quell’ottima scia.
In totale, su 32 partite giocate fin qui nel 2021, sia al Lille che al Milan e tenendo conto sia delle partite di coppa che di campionato, salgono a 18 i clean sheet di Maignan per una percentuale del 56,25%.
Serie A 2021/22: la classifica dei portieri con più clean sheet