Chi sono i numeri 9 della Serie A 2021/22
Chi sono i numeri 9 della nuova Serie A; cosa è cambiato dalla scorsa stagione
Ci sono alcuni numeri di maglia che, per svariati motivi, sono più affascinanti di altri. Se in cima alla lista dei desideri c’è il numero 10, di cui abbiamo già parlato, tra i più ambiti – specialmente per le prime punte – c’è anche il numero 9. Scopriamo chi saranno i numeri 9 della prossima stagione di Serie A.
Serie A, tante novità tra i numeri 9
Partiamo dicendo che sono “solamente” 8 le squadre che avranno lo stesso numero 9 della passata stagione. Tante le novità, soprattutto a causa del calciomercato. Tra le più importanti sicuramente quella in casa Inter, che ha salutato a sorpresa Romelu Lukaku e lo ha sostituito con Edin Dzeko, uno che in carriera ha messo a segno 292 gol, 85 dei quali proprio in Serie A; il bosniaco sarà inoltre il numero 9 più vecchio del torneo con i suoi 35 anni. Novità anche nell’altra sponda di Milano, dove Mandzukic ha passato il testimone al nuovo arrivato Giroud; il francese è intenzionato a mettere fine alla maledizione che ha colpito il Milan dopo l’addio di Pippo Inzaghi, forte della sua media di un gol ogni 2.49 partite, con 221 gol in 550 apparizioni in carriera. Tra le new entry ci sono Tammy Abraham, l’ex attaccante del Chelsea arrivato alla corte di Mourinho per sostituire Dzeko, e Patrick Cutrone, approdato da poco all’Empoli e alla ricerca di riscatto, dopo che nell’ultima stagione non ha segnato nemmeno un gol in 24 presenze tra Valencia e Fiorentina.
Vlahovic, reduce da una super stagione da 21 gol in campionato, sarà il più giovane tra i numeri 9 grazie ai suoi 21 anni (mercato permettendo). Super stagione anche per Muriel, che ha tenuto la 9 ed è pronto a migliorare il bottino di 26 gol complessivi dello scorso anno, il colombiano andrà anche a caccia dei 100 gol in Serie A, gliene mancano solo 11.
Serie A 2021/22, la lista dei numeri 9
- Atalanta: Muriel
- Bologna: Arnautovic (new)
- Cagliari: Simeone
- Empoli: Cutrone
- Fiorentina: Vlahovic
- Genoa: Favilli (new)
- Hellas Verona: Kalinic (new)
- Inter: Dzeko (new)
- Juventus: Morata
- Lazio: Pedro (new)
- Milan: Giroud (new)
- Napoli: Osimhen
- Roma: Abraham (new)
- Salernitana: Bonazzoli
- Sampdoria: Torregrossa
- Sassuolo: Caputo
- Spezia: Mraz (new)
- Torino: Belotti
- Udinese: Cristo (new)
- Venezia: Forte