Lazio, Reina o Strakosha? Maurizio Sarri ha deciso il titolare

Chi la spunta tra Reina e Strakosha? Maurizio Sarri deve decidere chi sarà il titolare tra i due portieri a disposizione: i numeri a confronto

Pepe Reina in maglia Lazio

Terminata l’era Simone Inzaghi (passato all’Inter nel difficile compito di rimpiazzare Antonio Conte) il presidente Lotito ha scelto Maurizio Sarri per dare una svolta al progetto Lazio. Il tecnico toscano a Roma ritrova qualche giocatore che ha già allenato, tra cui uno dei suoi fedelissimi ai tempi del Napoli: Pepe Reina.

Lazio, Sarri ritrova Reina: sarà lui il titolare?

Sarri e Reina si ritrovano insieme dopo gli anni di Napoli, dove entrambi hanno vissuto periodi molto intensi. Prima dell’arrivo del portiere spagnolo, la Lazio dalla stagione 2016/2017 ha affidato la porta a Thomas Strakosha: portiere della Nazionale albanese portato a Roma dal ds Tare. Dall’arrivo di Reina, però, le gerarchie sono cambiate.


Prova il Fanta Statistico di Kickest!


Lazio, Strakosha e Reina a confronto

La stagione 2020/2021 è stata quella del definitivo sorpasso di Reina ai danni di Strakosha. L’estremo difensore spagnolo, infatti, lo scorso anno ha ricoperto il ruolo di primo con l’albanese, causa anche infortuni, delegato a quello di secondo. Strakosha ha chiuso la stagione con appena 810’ giocati, nei quali non ha dato mai prova di essere del tutto affidabile.

 StrakoshaReina
Titolare929
Min. Giocati8102610
Gol subiti P901.61.4
% Clean sheet33%31%

Reina vs. Strakosha: chi vincerà il ballottaggio?

Difficile che con l’arrivo di Sarri in panchina le cose possano migliorare per Strakosha. Reina non è solo un portiere affidabile tra i pali – meno nelle uscite -, ma anche un buon passatore, capace di trovare con un pallone lungo un giocatore a 40 metri dalla porta (la palla lunga su Milinkovic-Savic era uno schema con Inzaghi lo scorso anno). Anche le amichevoli estive confermano la sensazione che nella prossima stagione tra i pali della Lazio ci sarà Pepe Reina.

A cura di Andrea Profidia

Leggi anche

Loading...