Loading

Ci sono 4 Difensori Centrali nella Top 10 degli acquisti più costosi

I difensori centrali sono tornati ad essere merce pregiata in questa finestra di mercato estiva: in 4 nella top ten dei più costosi

In questa finestra di calciomercato all’insegna del risparmio viste le situazioni economico-finanziarie della maggior parte dei top team nel post pandemia, difficilmente vedremo i grossi colpi a otto zeri a cui eravamo abituati un paio di anni fa, a beneficio di occasioni di mercato e colpi a zero.

Nella classifica che vi proponiamo di seguito, guidata dal PSG con l’acquisto di Achraf Hakimi per 60 milioni di euro, il dato sicuramente più curioso è che nella top ten degli acquisti più costosi, ad oggi figurano ben 4 difensori centrali (in grassetto).

  1. A. Hakimi (Paris Saint Germain) – 60,00 milioni di euro
  2. D. Upamecano (Bayern Monaco) – 42,50 mln
  3. I. Konate (Liverpool) – 40,00 mln
  4. E. Buendia (Aston Villa) – 38,40 mln
  5. R. De Paul (Atletico Madrid) – 35,00 mln
  6. P. Daka (Leicester City) – 30,00 mln
  7. F. Tomori (Milan) – 29,20 mln
  8. Gerson (Olympique Marsiglia) – 25,00 mln
  9. M. Guehi (Crystal Palace) – 23,34 mln
  10. Andre Silva (RB Lipsia) – 23,00 mln

Dayot Upamecano

Il centrale francese classe ’98 è il terzo acquisto più oneroso della storia del Bayern dietro a Sanè e al suo compagno di reparto Lucas Hernandez. Dopo tre stagioni e mezza al Lipsia sempre ad ottimi livelli, Upamecano è ora atteso al salto di qualità, andando a rinforzare un reparto difensivo che soffre la perdita di Alaba.

Ibrahima Konaté

Alla ricerca del partner di Van Dijk, anche il Liverpool fa spesa in casa Lipsia. La squadra tedesca fa cassa vendendo due suoi pezzi pregiati della difesa e portandosi a casa oltre 80 milioni di euro. Il suo sostituto è già pronto, ed è quel Simakan che era stato accostato in passato anche al Milan.

Fikayo Tomori

Abbiamo imparato velocemente a conoscere il difensore inglese, che in 6 mesi con la maglia rossonera si è ritagliato, a suon di prestazioni di altissimo livello, il posto da titolare a discapito di Romagnoli. Ora che il suo cartellino è interamente di proprietà del Milan, gli aspetta la stagione della riconferma.

Marc Guehi

Un nome poco conosciuto quello dell’inglese classe 2000. Ma tutto quello che dovete sapere sul neo-acquisto del Crystal Palace, scuola Chelsea, lo trovate qui.

A cura di Lorenzo Battiston

Leggi anche

Failed to load data