Premier League G2, Consigli – I Difensori
Si ricomincia con la G2 del Fantacalcio sulla Premier League. Ecco sei difensori da scegliere
Rieccoci qui puntuali, con i consigli sulla G2 di Premier League, che comincerà sabato alle 13:30; è il turno dei difensori, che saranno 6 e saranno divisi per Timeline, dando un’occhiata al prezzo e al calendario. Cominciamo!
Harry Maguire (Manchester United)
Costo: 14,5 cr
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)
Dopo il rinvio della prima giornata, il Man UTD è pronto ad esordire nella nuova stagione di Premier League; lo farà in casa, contro il Palace, vittorioso alla prima. I Red Devils vogliono partire col piede giusto e noi ci affidiamo al suo perno difensivo. Il centrale inglese, infatti, ha giocato tutti i minuti della scorsa stagione e si è classificato al quarto posto, tra i difensori, nella classifica di punti totali Kickest.
Lucas Digne (Everton)
Costo: 13 cr
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (C)
Rimaniamo sempre nella prima Timeline, scegliendo il forte terzino sinistro francese; partito subito forte, con ben 26.50 punti e un assist, decisivo per la vittoria in casa del Tottenham. Il WBA è apparso in ritardo nella pesante sconfitta in casa contro il Leicester, ecco perché l’Everton dovrebbe avere pochi problemi tra le mura amiche. Il prezzo è in mezzo tra i big e i middle price. Da acquistare!
Stuart Dallas (Leeds)
Costo: 7,8 cr
Turno: T1
Avversario: Fulham (C)
Ecco la prima possibile sorpresa di giornata! Ne abbiamo parlato anche in un articolo della scorsa settimana, e già contro il Liverpool ha dato dimostrazione delle sue qualità. Terzino veloce e molto tecnico, all’occorrenza agisce anche da esterno avanzato; basso il suo punteggio alla prima, ma già da questo match contro un Fulham in difficoltà difensive, metterà in evidenza le sue doti tecniche.
James Justin (Leicester)
Costo: 10,8 cr
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)
Gioca ormai da diversi mesi al posto dell’infortunato Pereira e col tempo si è guadagnato la fiducia di Rodgers, a suon di ottime prestazioni; lo scorso anno era il nostro low cost di fiducia nella seconda metà del campionato, mentre quest’anno il prezzo è aumentato, ma continua ad essere un middle price appetibile. Alla prima giornata ha ottenuto 23 punti, frutto di un rigore procurato, ma non solo; il suo Leicester, dopo aver mantenuto la porta inviolata in trasferta, vuole continuare anche tra le mura amiche.
Javier Manquillo (Newcastle)
Costo: 8,3 cr
Turno: T2
Avversario: Brighton (C)
La brillante vittoria esterna in casa del West Ham ha messo in evidenza come le Magpies siano già in forma campionato; il merito è anche del reparto difensivo, bravo ad ottenere un clean sheet. Il migliore nel reparto difensivo del suo team in termini di punteggio (qui per vedere i punti totali dei difensori del Newcastle alla prima giornata), seppur di poco, ma anche il più economico. Il match non proibitivo e la buona partenza della squadra bianconera ci hanno convinti ad individuare Manquillo come una delle possibili sorprese di giornata!
Kyle Walker (Manchester City)
Costo: 13,8 cr
Turno: T3
Avversario: Wolverhampton (T)
I due big consigliati per questa G2 provengono entrambi da Manchester, anche se sponda opposta; dopo Maguire del Man UTD, andiamo su Walker, anche lui all’esordio in questa PL, dopo il rinvio della prima partita. La squadra di Guardiola vuole subito partire con i 3 punti, in una sfida contro una squadra che nasconde mille insidie, galvanizzata già da una prima vittoria esterna sul campo dello Sheffield; ci affidiamo al migliore della scorsa stagione nel reparto arretrato di Pep Guardiola (qui per vedere le sue statistiche complete) che, senza brutti scherzi, dovrebbe agire sulla destra nel monday night.