Giornata 38 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G38 in Premier League: tutte le partite in contemporanea può essere un vantaggio, ma ha anche dei contro non essendoci margine d’errore

Giornata 38 di Premier League, i Consigli per il Fanta

Ultima giornata di Premier League che deve ancora regalarci tanti verdetti. Come spesso accade, le dieci partite si giocheranno tutte in contemporanea: deadline domenica alle ore 17:00. Il nostro consiglio è quindi di acquistare in panchina i quattro meno costosi e provare ad affidarvi a tutti i big in campo. La G38 ha come sempre pro e contro: sicuramente è un vantaggio poter controllare tutte le formazioni ufficiali, ma non c’è alcun margine d’errore.

Ecco quindi puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Portieri

Nick Pope (Burnley)

Costo: 9,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Newcastle (C)

Il Burnley ha bisogno dei tre punti per ottenere l’aritmetica salvezza dopo il pareggio contro l’Aston Villa. Di fronte ci sarà sì una squadra che si gioca poco, ma che ha già dimostrato di non regalare niente a nessuno come il Newcastle, vittorioso per 2-0 contro l’Arsenal. Le Bees hanno comunque una difesa solida e soprattutto un portiere di qualità come Pope, che non a caso si trova nelle prime posizioni per parate effettuate. Nonostante infatti non faccia clean sheet da cinque partite, i suoi punteggi non sono mai bassissimi. Come nome low cost, è ottimo per questa giornata.

Aaron Ramsdale (Arsenal)

Costo: 11,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Everton (C)

Involuzione incredibile dell’Arsenal, che con due sconfitte consecutive (contro Tottenham e Newcastle) ha perso il quarto posto a vantaggio proprio degli Spurs. Domenica sfideranno l’Everton, che con la vittoria in rimonta in G37 ha ottenuto la salvezza e che sarà abbastanza tranquillo. La squadra di Arteta ha bisogno di ritrovare serenità, organizzazione e solidità: tutte caratteristiche perse nelle ultime giornate. Ci sarà bisogno anche delle parate di Ramsdale, che rimane comunque uno dei migliori per numero di clean sheet ottenuti in stagione.

Difensori

Maxwel Cornet (Burnley)

Costo: 10,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Newcastle (C)

Per i Clarets è la partita dell’anno: con una vittoria riuscirebbero a salvarsi, non vincendo invece dovrebbero sperare di fare almeno lo stesso risultato del Leeds per conservare il loro posto in Premier League. In questa stagione, uno degli uomini in più è stato l’ivoriano ex Lione, listato difensore ma spesso utilizzato come seconda punta. 8 gol in campionato sono un gran bottino, e potrà provare ad aumentarlo anche in un match complicato come quello contro il Newcastle.

Wesley Fofana (Leicester)

Costo: 9,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

Il francese è uno dei giocatori che è mancato di più al Leicester in questa stagione. Oltre alla fase difensiva infatti, il suo ritorno ha mostrato la sua buona attitudine all’impostazione, soprattutto con i tantissimi passaggi riusciti, dato in cui è ben dentro la top 20 del campionato, pur con i pochi minuti giocati in campionato. Perchè non si dovrebbe ripetere anche nell’ultimo match contro i Saints, ormai da un po’ in vacanza?

Emerson Royal (Tottenham)

Costo: 12,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (T)

L’ex difensore del Barcellona è in un ottimo momento di forma: per due volte nelle ultime 4 ha superato quota 23 punti Kickest, e anche quando il Tottenham non ha conquistato il clean sheet, lui ha portato a casa un discreto bottino, grazie alle sue capacità difensive. Contro il Norwich servirà più la sue verve offensiva, per mettere al sicuro il quarto posto e la qualificazione in Champions League: è una delle sicurezze di questo turno.

Centrocampisti

Mason Mount (Chelsea)

Costo: 16,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Watford (C)

Negli ultimi match validi per Kickest, l’inglese non ha ottenuto grandi risultati, ma nel recupero contro il Leeds ha realizzato un gol e un assist, che hanno portato il suo score a una fantastica doppia cifra in entrambe le statistiche. Non è proprio possibile ignorarlo nell’ultimo match stagionale, contro il già retrocesso Watford, che ha subito 13 gol nelle ultime 5 giornate!

Dejan Kulusevski (Tottenham)

Costo: 12,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (T)

Conte ogni tanto lo gestisce, mandandolo in panchina in luogo di Lucas Moura: lo svedese, però, è stato uno dei segreti della risalita degli Spurs dal suo arrivo nella sessione invernale di mercato: 3 gol e ben 8 passaggi vincenti, leader della classifica dei migliori assistmen del girone di ritorno! Il Norwich non potrà limitarlo e la doppia cifra di assist è vicina: credete in lui!

Jarrod Bowen (West Ham)

Costo: 9,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

L’esterno britannico è in una forma assolutamente strepitosa! Nelle ultime tre uscite ha realizzato due assist e segnato tre gol, compresa la doppietta con cui gli Hammers hanno fermato sul pari il Manchester City nell’ultimo turno. Il Brighton si è imposto come ammazzagrandi in questo finale di campionato (dopo le sconfitte imposte a Tottenham, Manchester United e Wolves), ma la differenza di motivazioni sarà fondamentale in questo ultimo atto di stagione: la squadra di Moyes, con una vittoria può sperare di qualificarsi per l’Europa League e non lascerà nulla di intentato!

Attaccanti

Jamie Vardy (Leicester)

Costo: 13,5 crediti
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

In una delle sfide in cui ci si gioca poco, potrebbe prevalere lo spettacolo e di conseguenza venir fuori una partita ricca di gol. Per questo ci affidiamo a Jamie Vardy, che nelle ultime tre partite ha realizzato più di un gol a match. I Saints arrivano da un solo punto nelle ultime cinque con ben 11 gol subiti, mentre il Leicester dal buon pareggio di Stamford Bridge. All’andata finì con uno spettacolare 2-2, ma Vardy non trovò la via del gol: questa volta, davanti ai suoi tifosi, vorrà senza dubbio lasciare il segno.

Cristiano Ronaldo (Manchester United)

Costo: 19,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (T)

Partendo dal presupposto che non stiamo inserendo Son, ma tra i big è quello da prendere per tanti motivi, ci affidiamo a un altro giocatore in gran forma: Cristiano Ronaldo. Una stagione non positiva per lui per diversi motivi: sia a livello personale che di squadra – con la mancata qualificazione alla Champions League – lo hanno reso oggetto di alcune critiche. Lui però adesso sta rispondendo sul campo: nelle ultime cinque partite è il miglior marcatore della Premier League e solo contro il Brighton non ha trovato la via della rete. Vorrà salutare questa stagione e i tifosi all’Old Trafford almeno con un gol, ma non ci stupiremmo di una marcatura multipla.

Diogo Jota (Liverpool)

Costo: 14,2 crediti
Turno: T1
Avversario: Wolverhampton (C)

Vincere per sperare in un miracolo dell’Aston Villa di Steven Gerrard e provare a vincere il titolo: è il motto del Liverpool in questa giornata. Privo di Salah, toccherà ancora a Manè (anche lui ovviamente consigliato), Luis Diaz e Jota guidare l’attacco. Nonostante gli manchi il gol da più di un mese, il portoghese rimane comunque tra le prime posizioni nella classifica marcatori e nelle partite che contano – vedi Manchester City – ha dimostrato grande personalità. Questa giornata vale inoltre il classico gol dell’ex: nella passata stagione è arrivato.

Allenatori

Antonio Conte (Tottenham)

Costo: 9,9 crediti
Coefficiente: 0,70
Avversario: Norwich (T)

Il Tottenham ha bisogno della vittoria per ottenere la quarta posizione in classifica, e difficilmente gli Spurs si faranno sfuggire l’occasione di battere i Canaries, retrocessi da qualche giornata; anzi, il punteggio potrebbe essere piuttosto largo e con il clean sheet, a farvi dimenticare il coefficiente non proprio altissimo!

Mike Jackson (Burnley)

Costo: 5,8 crediti
Coefficiente: 1,30
Avversario: Newcastle (C)

Se per esigenze di classifica (o di budget) avete bisogno di risparmiare, ecco il coach dei Clarets, che battendo il Newcastle si assicurerebbero una salvezza quasi insperata in alcuni frangenti del campionato. Oltre alle motivazioni, anche il coefficiente ci attira: ben 1.30, dal momento che l’allenatore del Newcastle è più costoso di Jackson!


Premier League, il Kit di Giornata 38

A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Loading...