Loading

Giornata 27 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G27 in Premier League: mettetevi al sicuro con tanti calciatori dall’alto punteggio medio, ma per scalare la classifica serve anche qualche differential

In settimana si sono giocati alcuni recuperi, ma sabato è subito tempo di G27 in Premier League! Si comincia non sabato, ma venerdì alle 20:45 con la sfida tra Southampton e Norwich, l’unica in T1. In questa giornata ci saranno tre timeline, ma non equamente divise: un solo match in T1, ben sei in T2 e uno in T3; ci saranno soltanto otto partite perché resteranno a riposo Liverpool, Chelsea, Arsenal e Leicester, quindi occhio anche a molti punteggi medi appetibili.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Punti medi

Portieri: Kelleher (10.7 cr, 18.8 ptm);
Difensori: Chilwell (16.1 cr, 16.1 ptm), Alexander-Arnold (20.2 cr, 31.4 ptm), Robertson (18.8 cr, 28.6 ptm), James (15.3 cr, 26 ptm), Sarr (5.2 cr, 23 ptm);
Centrocampisti: Luis Diaz (15.2 cr, 31.3 ptm), Smith-Rowe (12.4 cr, 22 ptm);
Attaccanti: Salah (21.2 cr, 27.4 ptm)

Portieri

Fraser Forster (Southampton)

Costo: 7,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

L’esperto portiere dei Saints è in un momento davvero ottimo: reduce dal primo clean sheet stagionale, ottenuto nel match casalingo contro l’Everton, ha conquistato circa 20 punti in 3 delle ultime 4 uscite, grazie soprattutto alle 5 parate in tuffo effettuate in totale contro le due squadre di Manchester. L’inglese è il quinto portiere del campionato per media di parate effettuate ogni 90 minuti, dato che, come visto, permette di accrescere a dismisura i suoi punteggi: in T1, a quel prezzo e contro un Norwich tornato all’ultimo posto in classifica, sembra davvero impossibile lasciarlo fuori.

Martin Dubravka (Newcastle)

Costo: 8,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Newcastle (T)

I Magpies vengono da 6 risultati utili consecutivi, con i quali sono usciti dalla zona retrocessione, mettendosi a +4 sulla zona calda: in questo periodo il portiere ceco ha conquistato 2 clean sheet in 6 partite, subendo solo 4 gol e affermando la grande crescita della fase difensiva della squadra di Howe. Contro il Brentford che ha segnato solo 3 gol nelle ultime 5 giornate e ha conquistato solo 4 punti nelle ultime 10 giornate, potrebbero sferrare il colpo decisivo per tirarsi definitivamente fuori dalla lotta salvezza.

Josè Sà (Wolverhampton)

Costo: 11,9 crediti
Turno: T3
Avversario: West Ham (T)

È vero, il match non è agevole per i Wolves, reduci però dalla quarta vittoria nelle ultime cinque, che li ha rilanciati addirittura per un posto in Europa: il segreto della squadra di Bruno Lage è proprio la difesa, la migliore del campionato, con l’estremo difensore portoghese che ha conquistato 9 clean sheet e si è issato al terzo posto della classifica dei portieri con più parate, confermando il suo essere decisivo per le sorti della sua squadra. Proprio perché il match sarà complesso, confidiamo in una sua super prestazione in T3.

Difensori

Kyle Walker-Pieters (Southampton)

Costo: 11,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

Nonostante ci siano tanti difensori appetibili con punteggi medi molto alti, vi diamo altre tre alternative se volete rischiare qualcosina. Il primo nome è quello di Walker-Peters, che nella vittoria del suo Southampton contro l’Everton ha portato a casa ben 45.3 punti totali: un punteggio altissimo, gonfiato da ottimi numeri difensivi ma anche offensivi. Il terzino dei Saints è infatti il miglior dribblatore della sua squadra, ma anche uno dei migliori del campionato.

Raphael Varane (Manchester United)

Costo: 12,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Watford (C)

Nonostante il Manchester United fatichi a mantenere la porta inviolata, questa giornata potrebbe essere quella giusta. Il Watford ha segnato solo due gol nelle ultime sei e non crediamo possa dar fastidio alla retroguardia dei Red Devils; i numeri difensivi di Varane non sono dei migliori e senza clean sheet potrebbe ottenere un punteggio basso. Crediamo però che in caso di 0 gol subiti, potrebbe darvi soddisfazione, considerando anche che il Watford terrà il baricentro basso e lui avrà anche possibilità di collezionare tanti passaggi riusciti nella metà campo avversaria.

Aaron Cresswell (West Ham)

Costo: 10,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Wolverhampton (C)

Chiudiamo i difensori con uno dei giocatori più affidabili in termini di rendimento e di continuità. Il terzino sinistro del West Ham sta mostrando anche quest’anno un’ottima gamba, ma soprattutto un ottimo mancino: è spesso presente nella manovra della sua squadra, partecipa attivamente alla fase offensiva e arriva spesso al cross, risultando il migliore degli Hammers. In T3 è una validissima copertura e il prezzo non è nemmeno alto, se consideriamo che il Wolverhampton non è proprio una macchina da gol.

Centrocampisti

Dejan Kulusevski (Tottenham)

Costo: 11,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Leeds (T)

Dopo due spezzoni di partita, lo svedese è partito titolare contro il Manchester City ed è stato uno dei grandi protagonisti del successo della squadra di Conte al City of Manchester! L’ex juventino ha prima sbloccato il risultato sul suggerimento di Son, poi con una bella giocata ha fornito a Kane l’assist per il gol del definitivo 2-3, facendo nuovamente vedere quelle qualità mostrate nel suo periodo a Parma. Il Leeds è squadra che lascia spazi, e questi potranno essere mortiferi per la squadra di Bielsa se Dejan sarà in serata come la scorsa domenica.

Joe Willock (Newcastle)

Costo: 6,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Brentford (T)

Ritrovata la titolarità, 4 giornate fa, l’ex Arsenal si è riproposto finalmente sui livelli della passata stagione, in cui segnò in tutte le ultime 7 partite giocate. Finalmente si è sbloccato nell’ultima giornata, con un gol di rapina, e i punteggi sono cresciuti nell’ultimo periodo, sia per merito delle skills difensive, sia per la sua capacità di dribbling: prova infatti a saltare l’uomo ben 5 volte di media p90, riuscendo nel dribbling per 3 volte! Battiamo il ferro finché è caldo, che ne dite?

Jarrod Bowen (West Ham)

Costo: 14,4 crediti
Turno: T3
Avversario: Wolverhampton (C)

Probabilmente uno dei giocatori più in forma dell’intera Premier League, nelle ultime 9 partite è stato una fonte inesauribile di bonus, risultando pericolosissimo sotto porta e nei suggerimenti ai compagni. Nell’ultimo match, contro il Newcastle, ha colpito una traversa da posizione difficile e non è riuscito a lasciare il segno, ma già nella ventisettesima, in T3 contro la solida difesa dei Wolves, cercherà di tornare decisivo, per spingere gli Hammers nuovamente verso la zona Champions League!

Attaccanti

Armando Broja (Southampton)

Costo: 9,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Norwich (C)

Uno dei nomi più appetibili per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo, è quello di Broja, giovanissimo attaccante del Southampton. 6 gol in campionato fin qui per lui: non male per un ragazzo di 20 anni e con sole 13 presenze da titolare. Il match contro il Norwich è invitante, perché Broja potrebbe anche tirar fuori un doppio bonus; nel caso in cui però non dovesse segnare, non temete: alza i suoi punteggi con alcune skills difensive, come per esempio il numero di contrasti vinti, statistica in cui spicca risultando uno tra i primi nel suo ruolo.

Wilfried Zaha (Crystal Palace)

Costo: 11,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Stagione con alti e bassi per l’attaccante del Crystal Palace, che dopo 26 giornate è fermo a quota 8 gol: lo scorso anno il rendimento a questo punto della stagione era comunque simile. Due delle otto reti sono arrivate nel recupero in casa del Watford, dove Zaha ha letteralmente messo in subbuglio la difesa giallonera; noi cavalchiamo l’onda e lo consigliamo, considerando che Zaha ci ha abituati a periodi di fuoco – dove magari segna tanto in poche partite – a periodi dove è davvero sottotono. Dopo la doppietta, chissà che non si ripeta contro un Burnley galvanizzato dalle ultime due vittorie, ma pur sempre in zona retrocessione.

Raheem Sterling (Manchester City)

Costo: 18,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Everton (T)

Quando è in giornata ha dimostrato di poter mettere a ferro e fuoco le difese avversarie, come in occasione della tripletta contro il Norwich. Il talento è indiscutibile, le capacità realizzative nemmeno, ma la continuità e i tanti cambi di formazione di Guardiola… Quelli potrebbero esserlo! Nonostante ciò, crediamo che difficilmente il tecnico spagnolo possa rinunciare al momento a uno dei suoi uomini più in forma, nonché uno dei migliori marcatori del campionato. In assenza dei big del Liverpool, l’attaccante dei Citizens è un ottimo nome per questa giornata. Ah, l’Everton non sta attraversando proprio il suo miglior periodo…

Allenatori

Ralph Hasenhuttl (Southampton)

Costo: 7,3 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Norwich (C)

Con una striscia di 4 partite senza sconfitta, i Saints si sono messi in una posizione di tutta tranquillità, lontani sia dalla zona retrocessione che dalla zona europea. Per mettere al sicuro un’altra salvezza serve un ultimo sforzo, e quale occasione migliore del match contro i Canaries, ultimi in classifica e reduci da due pesanti sconfitte con Manchesrer City e Liverpool?

Patrick Vieira (Crystal Palace)

Costo: 6,9 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Burnley (C)

Con un coefficiente di x1,00 è difficile ignorare l’allenatore francese! Gli Eagles, che occupano la tredicesima posizione in classifica, affrontano il Burnley reduce da due vittorie consecutive, che hanno permesso ai Clarets di agganciare la terzultima posizione in classifica. Per mettersi più tranquilli Gallagher e compagni – a secco di vittorie dalla sedicesima giornata – devono portare a casa i tre punti. Fidiamoci di loro.

Ralph Rangnick (Manchester United)

Costo: 9,1 crediti
Coefficiente: 0,80
Avversario: Watford (C)

Dopo la sconfitta casalinga contro il Wolverhampton, lo United ha infilato una serie di 7 partite di fila senza sconfitta (recuperi compresi), con quattro vittorie e tre pareggi, che gli hanno permesso di rimettersi in piena zona Champions League. Per mantenerla, i Red Devils non possono permettersi passi falsi con le medio piccole: ecco perchè il coach dello United è consigliatissimo in questo turno, visto anche che il coefficiente (x0.80) è più che invitante.


Premier League, il Kit di Giornata 27

Leggi anche

Failed to load data