Loading

Giornata 19 di Premier League, i Consigli per il Fanta

In un Boxing Day che vede 3 partite rinviate, ci sono comunque più possibilità di scelta: meglio un punteggio medio o qualche sorpresa, per recuperare posizioni?

Le tradizioni sono sacre per i britannici e nemmeno il Covid può fermarle: il Boxing Day, seppur ridotto, si gioca, con 6 match in T1 e la sola Newcastle-Manchester United a chiudere la diciannovesima giornata in T2, prima di tornare in campo martedì 28.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline, con ancora due nomi per ruolo viste le tre partite rinviate.


Punteggi medi

Le tre partite rinviate ci permettono di avere dei punteggi alti e sicuri da schierare: nel reparto difensivo, Branthwaite (34,2 ptm, 6,1 cr) è indiziato per essere anche il capitano di giornata, così come Alexander-Arnold (33,2 ptm, 20,4 cr) sembra irrinunciabile. Anche Robertson (25,9 ptm, 17,5 ptm), Van Dijk (25,0 ptm, 17,5 cr) e Matip (23,7 ptm, 12,7 cr) portano un ottimo punteggio. A centrocampo Raphinha (22,6 ptm, 13,7 cr) e Curtis Jones (19,4 ptm, 7,9 cr) sono i giocatori che per prezzo possono valere l’acquisto, mentre in attacco, nonostante il prezzo, il 29,3 di Salah (22,5 cr) e il 26 di Calvert-Lewin (18,1 cr) possono essere un buon compromesso in assenza di attaccanti più sicuri.

Se invece volete schierare i giocatori che andranno effettivamente in campo, ecco i nostri consigli:

Portieri

Aaron Ramsdale (Arsenal)

Costo: 12,2 cr
Turno: T1
Avversario: Norwich (T)

L’ex portiere dello Sheffield da quando è subentrato a Leno tra i pali dei Gunners ha cambiato volto alla difesa della squadra di Arteta, riuscendo a portare a casa un ottimo numero di clean sheet, risultando decisivo grazie alle parate, che lo posizionano al sesto posto della speciale classifica. In casa dei Canaries il suo momento positivo continuerà!

David De Gea (Manchester United)

Costo: 11,7 cr
Turno: T2
Avversario: Newcastle (T)

In questo turno particolare, con una sola partita in T2, proviamo a dare fiducia al portiere spagnolo, ottimo protagonista dello United di questa stagione, nonostante non sia riuscito a tenere la porta inviolata per tante volte; l’alto numero di parate gli permettono di avere una buona media punti e di poter essere appetibile in questo turno.

Difensori

Thiago Silva (Chelsea)

Costo: 16,6 cr
Turno: T1
Avversario: Aston Villa (T)

L’ex capitano del PSG in tre delle ultime 4 partite ha totalizzato la bellezza di 35 punti: contro i Wolves, il Chelsea ha ritrovato un clean sheet che mancava da 5 partite, mentre sia contro l’Everton che con il West Ham il brasiliano è arrivato a quel punteggio senza l’imbattibilità. A far la differenza sono stati i tantissimi passaggi riusciti, un numero da vero e proprio regista arretrato. Per questo, nonostante il prezzo alto e il match non semplicissimo, ci si può tranquillamente fidare di Thiago: la resa è assicurata!

Tariq Lamptey (Brighton)

Costo: 8,1 cr
Turno: T1
Avversario: Brentford (C)

Titolare low cost, in questo Boxing Day ridotto è un’ottima alternativa a quel prezzo per poi andare a pescare in altri ruoli a prezzo più alto. Il terzino dei Seagulls non è però uno sprovveduto: si fa valere alla grande in fase difensiva, senza trascurare i 32 passaggi riusciti di media P90, che contribuiscono ad alzare il punteggio di giornata. Contro il Brentford potrebbe arrivare anche il clean sheet, quindi perché non schierarlo?

Centrocampisti

Jarrod Bowen (West Ham)

Costo: 13,0 cr
Turno: T1
Avversario: West Ham (C)

Con la possibile assenza di Antonio per Covid, sarà l’esterno inglese – con tutta probabilità – ad agire da prima punta. Sulla fascia la sua stagione è stata fin qui molto buona, sia a livello di gol che di assist; da prima punta non sappiamo il suo rendimento, ma ci stuzzica e ci sentiamo di dargli una chance: l’attacco di piccoletti, assieme a Lanzini, Fornals e Behnrama, potrebbe dar filo da torcere ai centrali dei Saints.

Fred (Manchester United)

Costo: 11,7 cr
Turno: T2
Avversario: Newcastle (T)

Il mediano brasiliano era già stato scelto per entrare nei consigli dell’ultima giornata, prima del rinvio della partita dei Red Devils; recuperiamo inserendolo nel Boxing Day. L’ex giocatore dello Shakhtar, in sordina, ha un’ottima media punti (19.6), grazie al gran numero di palloni che tocca, completando tanti passaggi, e al suo ruolo di recupera-palloni, in media 7,69 P90. In T2 è una certezza che può salvarvi se nel primo turno di gioco qualcosa dovesse andare storto!

Attaccanti

Gabriel Martinelli (Arsenal)

Costo: 9,6 cr
Turno: T1
Avversario: Norwich (T)

7 presenze da titolare (da esterno), 4 gol con 5 tiri nello specchio della porta e 2 assist. Il giovane brasiliano è definitivamente esploso, approfittando dei problemi di Aubameyang e dell’infortunio di Smith-Rowe, prendendosi la fascia sinistra dei Gunners e risultando decisivo nelle ultime uscite. Dalla tredicesima giornata è il secondo giocatore per numero di gol segnati e viaggia a 2,81 tiri P90: non sarà certo la trasferta di Norwich a fermare il suo momento magico

Heung-Min Son(Arsenal)

Costo: 19,5 cr
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)

Il coreano è tornato a disposizione di Antonio Conte segnando contro il Liverpool, in modo da mantenere la perfetta media di 0,5 gol a partita (7 in 14 match). In questa stagione, viste le difficoltà di Kane in campionato, è stato lui il bomber degli Spurs: il ruolo da seconda punta pura nel 3-5-2 è perfetto per lui, che anche in questa uscita sarà lo spauracchio della difesa avversaria.

Allenatori

Mikel Arteta (Arsenal)

Costo: 9,3 cr
Coefficiente: 0,75
Avversario: Norwich (T)

I Gunners vengono da tre vittorie consecutive e non sembra questa la giornata in cui fermeranno la loro marcia: il prezzo dell’ex secondo di Guardiola si è alzato, ma la vittoria è probabile, con annesso clean sheet e bonus trasferta. Unico punto negativo? Il coefficiente non altissimo, ma può comunque venir fuori un ottimo punteggio!

Graham Potter (Brighton)

Costo: 6,4 cr
Coefficiente: 1,00
Avversario: Brentford (C)

Potrebbe essere una scelta rischiosa: il Brighton dopo un ottimo inizio, si è fermato e non vince dalla quinta giornata, mentre il Brentford non perde da due partite; i Seagulls hanno però costruito le loro salvezze nei match casalinghi, e anche questa stagione la musica non sarà diversa. Sotto l’albero di Natale di Potter ci saranno tre punti e un gran punteggio per i fantacoach!


Premier League, il Kit di Giornata 19


A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Failed to load data