Premier League G4, Consigli – I Difensori
Castagne una sicurezza, Ayling un azzardo: ecco chi scegliere per il reparto arretrato
Con l’inizio della G4 di Premier League ormai imminente, proseguiamo con i classici consigli: oggi sono qui per farvi acquistare i migliori difensori. Giornata un po’ particolare, con quattro partite in T1 e ben sei in T2, bisogna stare attenti e ragionare, trovando, come sempre, giocatori dal rapporto qualità-prezzo eccellente. La scorsa settimana è andata benissimo per chi ha scelto Ayling del Leeds e Robertson del Liverpool, consigliati dal nostro Andrea Moi. Vedrò di seguire le sue orme.
Reece James (Chelsea)
Costo: 10.3 cr
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (C)
In tre giornate gliene è andata storta solo una: la seconda contro il Liverpool. In G3 il giovane terzino di Lampard ha totalizzato 23.1 pt nonostante i 3 gol subiti dai Blues, registrando 0.3 cr di plusvalenza. Il diktat è solo uno: acquistatelo finché potete, perché secondo me il prezzo aumenterà di volta in volta. Il ragazzo ha tanta voglia di fare e sembra ormai sicuro della titolarità sulla corsia difensiva per il resto della stagione. Non otterrà clean sheet? Amen.
Jamal Lewis (Newcastle)
Costo: 8.7 cr
Turno: T1
Avversario: Burnley (C)
Il costo davvero irrisorio (se paragonato ai giganti di Liverpool e City che sono in cima al listone) e la tanta voglia di riscatto non solo sua, ma dell’intero Newcastle, mi spingono a consigliarvelo. Il giovane terzino, arrivato in estate dal Norwich, è stato protagonista di un avvio di stagione parecchio sottotono e i punteggi Kickest lo dimostrano: 3.8 in G2 e 1.4 in G3. Non ci scoraggiamo: Matt Ritchie, l’altro contendente per un posto sulla fascia sinistra, è infortunato. Essendo il Burnley ancora più in difficoltà delle Magpies, mi fionderei sul nazionale nordirlandese.
Luke Ayling (Leeds)
Costo: 8.4 cr
Turno: T1
Avversario: Manchester City
Un inizio di Premier League a dir poco mostruoso per il londinese classe ’91. Vi riporto giusto un paio di statistiche dal tabellone: 18 palloni rubati e 14 tackle in tre giornate, numeri da vero top player (pochissimi hanno fatto come lui. L’unica incognita di questa giornata è l’avversario che gli uomini di Bielsa si troveranno ad affrontare: il City di Guardiola. Probabilmente non vedranno palla, ma è qui che il buon Luke potrà far valere tutte le sue qualità: non serve mica un possesso del 70% per rubare palloni e chiudere in scivolata. È un rischio, ma potete provarci.
Timothy Castagne (Leicester)
Costo: 13.5 cr
Turno: T2
Avversario: West Ham (C)
Ormai chiunque conosce Castagne e sa quanto di buono ha fatto nella macchina da gol costruita da Gasperini. Acquistato per rimpiazzare Chilwell, i numeri hanno dato ragione alla società: nell’arco di tre giornate ha effettuato 5 tackle e rubato 12 palloni, il tutto condito da un clean sheet. Se potete spendere qualcosa in più, è uno degli uomini su cui puntare maggiormente in questa settimana.
Nelson Semedo (Wolverhampton)
Costo: 12.5 cr
Turno: T2
Avversario: Fulham (C)
La truppa di Nuno Espirito Santo, reduce da un pesantissimo k.o. contro il West Ham, ospita un Fulham totalmente allo sbando. I Wolves, con il dente avvelenato, cercheranno subito di rialzare la testa e gli attuali ultimi in classifica non fanno di certo paura. Sono 16.1 i punti guadagnati dal terzino ex Barcellona nei 73 minuti giocati della G3: non ci ha messo molto a entrare nei meccanismi di gioco (conta anche 5 dribbling in una sola partita giocata). Bonus nell’aria?
Héctor Bellerín (Arsenal)
Costo: 9.1 cr
Turno: T2
Avversario: Sheffield (C)
Altro terzino, altra partita in casa. Qui scendiamo con il budget, anche per consigliare qualcosa di economico ma sicuro a chi ha preferito spendere di più in altri reparti. Nel 3-4-3 di Arteta, lo spagnolo opera sulla fascia destra, coprendo in difesa e dando una mano anche in fase offensiva. Nonostante i punti medi non al top, considerate il suo acquisto: l’avversario è lo Sheffield, protagonista di uno dei peggiori avvii di stagione. In attacco non rappresentano una minaccia enorme.