Giornata 11 di Premier League, i Consigli per il Fanta

G11 in Premier League: si può rischiare in T1, in T2 si va sul sicuro con i tanti big in campo, ma occhio a coprirvi adeguatamente in T3

Ivan Toney, Brentford

Continua senza sosta il calcio nazionale e internazionale: venerdì, con deadline alle 21:00, la sfida tra Southampton e Aston Villa darà infatti il via all’undicesima giornata di Premier League. Anche in questo caso ci saranno tre turni, con appunto un anticipo il venerdì, ben cinque match in T2 e quattro in T3.

Ecco puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, come sempre divisi per prezzo Timeline.


Portieri

Edouard Mendy (Chelsea)

Costo: 13,2 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Ad ora il portiere più decisivo della Premier, è anche il leader della classifica del clean sheet e nella top 10 per numero di parate effettuate, a dimostrazione della sua eccezionale capacità di rispondere presente quando è necessario. Il Chelsea è indiscutibilmente la difesa più solida del campionato e contro l’attacco poco prolifico del Burnley il francese è il portiere più affidabile di questa giornata.

Alvaro Fernandez (Brentford)

Costo: 6,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Norwich (C)

Con l’infortunio di Raya, lo spagnolo è diventato il titolare delle Bees, subendo tre gol nell’esordio stagionale, la trasferta di Burnley. La seconda uscita sarà più morbida, contro quel Norwich che ha segnato solo tre gol in stagione: non sarà un tiro al bersaglio verso la sua porta, ma dovrà stare attentissimo nelle occasioni in cui i Canaries lo chiameranno in causa. Può essere un ottimo colpo low cost.

Aaron Ramsdale (Arsenal)

Costo: 11,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Watford (C)

Da quando è stato acquistato dai Gunners e ha preso il posto di Leno, la squadra di Arteta non ha mai perso, subendo 4 gol e conquistando altrettanti clean sheet, un decisa inversione di tendenza rispetto all’inizio del campionato, quasi disastroso. Ramsdale è il terzo miglior portiere del campionato per parate effettuate P90 e ha quasi 20 punti Kickest di media, un valore molto alto per essere un estremo difensore. In T3 è un ottimo backup per questa giornata che vede delle partite molto incerte nell’ultimo turno di gioco.

Difensori

Mohammed Salisu (Southampton)

Costo: 9,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Aston Villa (C)

Dal match di apertura della giornata peschiamo il difensore ghanese, che nelle scorse uscite ha mostrato di saper trovare ottimi punti sia tramite i passaggi riusciti che con le skills difensive, in particolare i contrasti vinti (ben 11 contro il Watford). L’Aston Villa, che fa visita ai Saints, è in un momento pessimo, con 4 sconfitte di fila e 12 gol subiti nelle ultime 4 partite: è l’occasione d’oro per la squadra di Hasenhuttl di dare continuità di risultati al loro campionato.

Reece James (Chelsea)

Costo: 15,3 crediti
Turno: T2
Avversario: Burnley (C)

Cinque presenze da titolare, 4 gol, di cui tre consecutivi nelle ultime due: l’esterno inglese si è riscoperto bomber, sulla scia dell’altro esterno dei Blues, Chilwell. Ma non sono solo i gol a nobilitare la sua prestazione, infatti James è sempre dentro l’azione, trovando punti Kickest sia con i passaggi riusciti, ben 47,45 di media P90 sia, ovviamente, con i tanti clean sheet che la squadra di Tuchel garantisce. Il Chelsea l’ha lasciato a riposo nel match di Malmoe, quindi sarà titolare in campionato.

Timothy Castagne (Leicester)

Costo: 11,2 crediti
Turno: T3
Avversario: Leeds (T)

L’ex esterno dell’Atalanta è ancora a secco di gol e assist in questo inizio di stagione, patendo anche le difficoltà difensive del Leicester, già a quota 17 gol subiti. Contro l’Arsenal, nonostante i 2 gol al passivo, ha portato a casa 16 punti Kickest, prestazione che può ripetere anche a Leeds, contro una squadra che anche contro il Norwich non ha convinto, pur portando a casa la posta piena. È questo il momento di fidarsi di lui!

Centrocampisti

James Ward-Prawse (Southampton)

Costo: 13,0 crediti
Turno: T1
Avversario: Aston Villa (C)

Il capitano è il tiratore designato di tutti i piazzati della squadra di Hasenhuttl, oltre che anima e cervello dei Saints: costantemente al centro dell’azione (42 passaggi riusciti P90), è già riuscito a mettere a segno 2 gol in stagione, nonostante i match saltati per l’espulsione rimediata contro il Chelsea. Visto il match in T1 può essere un ottimo rischio, considerato lo stato di forma degli avversari.

Kevin De Bruyne (Manchester City)

Costo: 20,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Manchester United (T)

Non servono i numeri per giustificare la presenza di KDB nei nostri consigli: nonostante non abbia iniziato la stagione in modo sfavillante, quando si accende i suoi sono lampi di classe davvero cristallina. 2 gol in 7 presenze in questa stagione sono un bottino discreto, e visto il momento dello United, reduce sì dalla vittoria contro il Tottenham, ma anche dallo 0-5 casalingo subito dal Liverpool, può essere migliorato, ancor più se notiamo che i Citizens non battono i Red Devils da due anni e non segnano da tre derby di campionato consecutivi. Decisamente troppo!

Emile Smith-Rowe (Arsenal)

Costo: 11,3 crediti
Turno: T3
Avversario: Watford (C)

In forma straordinaria, ha realizzato due gol e un assist nelle ultime due partite, diventando imprescindibile per Arteta: in stagione sono 3 i gol, conditi da due assist. Nel ruolo di esterno sinistro si trova a suo agio e con la sua tecnica può facilmente spaccare la partita, risultando fondamentale in un match contro una squadra chiusa come sarà il Watford di Ranieri: visto il prezzo contenuto, è un acquisto low cost che potrà fruttarvi tantissimo.

Attaccanti

Ivan Toney (Brentford)

Costo: 13,9 crediti
Turno: T2
Avversario: Norwich (C)

Ad inizio anno era uno dei possibili crack insieme al suo Brentford, ma fin qui ha realizzato soltanto 2 goal e 2 assist; nonostante tutto, il classe ’96 si muove bene, gioca con e per la squadra e ha contribuito attivamente agli ottimi risultati raggiunti dal suo team fin qui. La sfida contro il Norwich è quella giusta per tornare al bonus che manca ormai da 4 partite, ma se non dovesse arrivare, non temete: il punteggio sarà comunque sufficiente. Nonostante infatti non sia molto incisivo in zona goal, aumenta quasi ogni partita il suo Kickest score grazie ad un impressionante numero di contrasti vinti: non scontato per un ragazzo che di ruolo fa la prima punta. Ad un prezzo contenuto, noi ce lo portiamo a casa.

Jamie Vardy (Leicester)

Costo: 16,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Leeds (T)

Dopo un periodo d’oro dalla quinta all’ottava giornata, nelle ultime due partite il rendimento di Jamie Vardy è calato notevolmente: solo 9.1 nella sfida contro il Brentford e addirittura 0 punti nell’ultimo match contro l’Arsenal, pur avendo giocato 90 minuti. Ne ha risentito anche il suo club, che ha subìto una sonora sconfitta ad opera dei Gunners; il carisma e la personalità non gli mancano: è arrivato dunque il momento di trascinare la squadra e tornare ad ottenere i 3 punti contro un Leeds non più prolifico come la scorsa stagione, ma che continua a concedere spazi. Salah intanto prova a fuggire nella classifica marcatori: serve almeno un goal per rimanere in scia.

Heung-Min Son (Tottenham)

Costo: 19,8 crediti
Turno: T3
Avversario: Everton (T)

Il nostro “uomo della salvezza” in T3 è il coreano del Tottenham. La società ha voluto dare una scossa all’ambiente con l’esonero di Espirito Santo, ma soprattutto ingaggiando uno degli allenatori più richiesti in Europa: Antonio Conte. Sappiamo benissimo quanto e come il tecnico ex Inter sia bravo a lavorare sulla mente dei giocatori e, già a partire dal match di domenica, siamo sicuri che darà una scossa dal punto di vista motivazionale. Son è un giocatore che dà sempre il massimo e che quest’anno è anche abbastanza prolifico in termini di bonus (4 goal in campionato), ma occhio: sta sprecando anche tante big chance, che a Kickest significano un malus di 2.5 punti.

Allenatori

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 11,2 crediti
Coefficiente: 0,90
Avversario: Manchester United (T)

Partiamo subito con un nome da brivido: Josep Guardiola. Sabato, ore 13:30, ad Old Trafford andrà in scena il derby di Manchester: si prospetta un match ricco di emozioni, ma dove il City parte sicuramente favorito, sia per la qualità dei singoli, sia per lo stato di forma attuale. Nonostante i Red Devils abbiano vinto in casa del Tottenham, i dubbi sulla loro forza e soprattutto sulla loro organizzazione tattica in fase di non possesso lasciano molti dubbi; il prezzo è alto, ma il coefficiente lo è altrettanto: se dovessero sbloccarla subito, non ci stupiremmo di una rotonda vittoria.

Thomas Frank (Brentford)

Costo: 6,7 crediti
Coefficiente: 0,85
Avversario: Norwich (C)

Se cercate un’alternativa low cost, ma comunque affidabile, il tecnico del Brentford fa al caso vostro. Le Bees sono reduci da 3 sconfitte consecutive e devono risalire la china: quale match migliore se non quello contro il Norwich fanalino di coda? Il match sembra essere indirizzato in favore della squadra di Frank che, grazie anche ad un coefficiente abbastanza alto, potrebbe alzare il punteggio in caso di clean sheet e vittoria.

Thomas Tuchel (Chelsea)

Costo: 11,2 crediti
Coefficiente: 0,70
Avversario: Burnley (C)

Chiudiamo con un nome costoso, ma che nelle ultime settimane si è rivelato una sicurezza. Il Chelsea non si ferma più e ha incanalato quattro vittorie consecutive in campionato e due in Champions, oltre al passaggio del turno ai calci di rigore in coppa contro il Southampton; la squadra di Tuchel ha fin qui subìto solo 3 reti (di cui due contro Liverpool e Manchester City) e vorrà continuare la propria striscia positiva anche in casa contro il Burnley, squadra reduce sì da una vittoria, ma che sta facendo tanta fatica in questo campionato. Coefficiente basso, ma punteggio sufficiente garantito.


Premier League, il Kit di Giornata 11


A cura di Domenico Cannizzaro e Andrea Moi

Leggi anche

Loading...