Guida all’Aston Villa 2020-2021
Come giocherà l’Aston Villa 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori
Come giocherà l’Aston Villa nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa all’Aston Villa, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.
Qui trovi tutte le altre squadre: Guida alla Premier League 2020-2021
Stagione 2019/20
- Posizione: 17° posto
- Gol Fatti: 41
- Gol Subiti: 67
- Clean sheets: 5
- Top scorer: Grealish 8 gol, Trezeguet 6, Wesley 5, El Ghazi 4
- Assistmen: Grealish 7 assist, Hourihane, El Ghazi 5, McGinn, Targett 3
Pre-Season 2020/21
vs Arsenal 3-2
Giocatori in forma
Nessun informazione
Modulo di gioco
Salvi per il rotto della cuffia (chissà se si sarebbero salvati se la goal line avesse funzionato nella partita contro lo Sheffield), i Villans si preparano ad affrontare la nuova stagione di Premier League.
Come lo stanno facendo? Nel peggior modo possibile. Finora il mercato non ha portato nessun acquisto degno di nota alla corte di Dean Smith, che necessiterebbe come il pane di almeno 3 innesti, uno per ruolo.
Probabilmente gli schemi di gioco saranno sempre gli stessi: 433 contro le avversarie alla portata, 4141 contro le più forti. La differenza tra i due moduli era per lo più dettata dalla posizione data a Jack Grealish: quando voleva maggior spinta e inserimenti, allora il centrocampista inglese finiva sulla linea a tre dietro gli attaccanti; altrimenti avanzava, con il supporto di Hourihane. Alla fine della stagione però la posizione di Grealish è diventata abbastanza definitiva, cioè quella avanzata.
Giocatori Chiave
Pochi sono i giocatori che davvero fanno la differenza nell’Aston Villa. Abbiamo già parlato di Grealish, che per i Lions è stato il più decisivo in assoluto grazie agli 8 gol e 7 assist realizzati nella passata stagione, e non solo. Infatti è stato anche il giocatore inglese che ha creato più occasioni da gol di tutti in Premier, che gli è valsa la prima convocazione con la nazionale di Southgate.
Non ha lo stesso potenziale, ma qualcosina combina: stiamo parlando di Mahmoud Hassan, detto Trezeguet, esterno destro della formazione di Smith.
Nulla da segnalare a centrocampo, mentre in difesa Mings e Targett sono gli unici che potrebbero essere reclutati in altri team della Premier. Heaton invece, dopo la stagione brillante del 2016/17, non è più riuscito a ripetersi: anzi, è spesso e volentieri infortunato, come lo è ora. A sostituirlo sarà Nyland.
Probabile Formazione Aston Villa
(4-3-3): Heaton (Nyland); Guilbert, Konsa Ngoyo, Mings, Targett; McGinn, Douglas Luiz, Hourihane; Trezeguet, Samatta, Grealish.
Qui trovi la Probabile Formazione Aston Villa sempre aggiornata.
Battitori
- RIGORI: Wesley, El Ghazi, Grealish
- PUNIZIONI DIRETTE: Hourihane, El Ghazi, Trezeguet, Targett, McGinn
- PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Hourihane, Grealish, McGinn, Targett, El Ghazi, Trezeguet
Gioca al fanta statistico!
Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.