Guida al Chelsea 2020-2021
Come giocherà il Chelsea 2020-21: la probabile formazione, i giocatori chiave e tutte le indicazioni utili per i fanta allenatori
Come giocherà il Chelsea nella stagione di Premier League 2020-21? Ecco una guida completa al Chelsea, comprensiva di risulati pre-season, modulo di gioco, giocatori chiave, probabile formazione e battitori.
Qui trovi tutte le altre squadre: Guida alla Premier League 2020-2021
Stagione 2019/20
- Posizione: 4° posto
- Gol Fatti: 69
- Gol Subiti: 54
- Clean sheets: -?-
- Top scorer: Abraham 15 gol, Willian e Pulisic 9, Giroud 8
- Assistmen: Willian 7 assist, Azpilicueta 6, Mount e Hudson-Odoi 5
Pre-Season 2020/21
vs Brighton 1-1
Giocatori in forma
Werner (1 gol)
Modulo di gioco
Dopo una buona prima stagione sotto la gestione Lampard, i Blues si sono mossi in anticipo sul mercato e puntano al titolo che manca dal primo anno di Antonio Conte.
Con gli acquisti di Werner, Ziyech, Thiago Silva, Chilwell e Kai Havertz, la sfida alla coppia Liverpool-Manchester City è lanciata. Ma potrebbe non essere finita qui, infatti Kepa non ha convinto nella passata stagione, e si farà di tutto per trovargli un sostituto.
In difesa l’arrivo del brasiliano dal PSG non esclude un ulteriore rinforzo, anche se crescono le quotazioni di Zouma. In mezzo al campo Kantè e Barkley dovranno sobbarcarsi tutto il lavoro sporco per sostenere un ipotetico 4-2-3-1, con il tridente Ziyech-Havertz-Pulisic a supporto di Timo Werner.
Riserve di lusso come Mount, Kovacic e Jorginho sapranno dare il loro contributo a gara in corso. Senza dimenticare Abraham e Giroud che altrove sarebbero titolari inamovibili.
Giocatori chiave
Il finale di stagione sembra suggerire che Pulisic si sia finalmente sbloccato, ma li davanti c’è l’imbarazzo della scelta. Werner sarà un top player come lo è stato in Bundesliga, con lui andate sul sicuro così come con il connazionale Havertz. Ziyech sulla destra può far male a chiunque e con ogni probabilità sarà uno dei migliori assistman del campionato. Dietro i clean sheet non dovrebbero mancare, ma Chilwell può essere quel qualcosa in più in termini di bonus.
Probabile formazione Chelsea
(4-2-3-1): Kepa; James (Azpilicueta), Thiago Silva, Zouma/Rudiger, Chilwell; Jorginho, Kante; Ziyech, Havertz, Pulisic; Werner.
Qui trovi la Probabile Formazione Chelsea sempre aggiornata.
Battitori
- RIGORI: Jorginho, Werner, Barkley, Abraham;
- PUNIZIONI DIRETTE: Ziyech, Alonso, Mount, Barkley, Emerson;
- PUNIZIONI INDIRETTE O ANGOLI: Ziyech, Mount, Barkley, Hudson-Odoi, James, Emerson, Pulisic.
Gioca al fanta statistico!
Dopo aver letto questa guida, sei pronto per iniziare a giocare a Kickest, il fantacalcio statistico sulla Premier League.