Eden Hazard ha quattro opzioni per il prossimo club dopo che il Real Madrid ha messo la stella “sul mercato”.
Un talento in declino o c’è ancora posto nel calcio che conta per Hazard?
Eden Hazard potrebbe lasciare il Real Madrid quest’estate: secondo quanto riferito dai Los Blancos, il giocatore sarebbe stato messo in vendita da Carlo Ancelotti nel tentativo di snellire la sua squadra. Prima di firmare con i Blancos nel 2019, Hazard ha giocato nel Chelsea e ha esordito nel calcio che conta nel Lilla. Il periodo trascorso dal belga al Bernabeu è stato estremamente frustrante per lui e per i tifosi, ma con quello che ha dimostrato in passato, è certo che uno o due grandi club tenteranno la fortuna. Quattro in particolare:
Chelsea
Nonostante il Manchester City abbia appena acquistato Raheem Sterling con un’operazione da urlo, si ritiene che i Blues vogliano ingaggiare un’altra ala prima della fine dell’estate. Questo è praticamente certo, con Raphinha pronto a firmare per il Barcellona, nonostante il Leeds e il Chelsea abbiano raggiunto un accordo da 55 milioni di sterline più di due settimane fa.
Per Hazard e il Chelsea si tratterebbe di un emozionante ricongiungimento, visto che il giocatore ha brillato durante i sette anni di carriera che si sono conclusi con il suo trasferimento a Madrid nel 2019. Tuttavia, è discutibile che i tifosi siano disposti a riaprire il capitolo, vista la portata delle sue difficoltà al Bernabeu.
Una sorta di scommessa che potrebbe risultare particolarmente vincente in caso Hazard tornasse al Chelsea per un prezzo ragionevole e rispolverasse la sua affinità con l’ambiente londinese.
Newcastle United
I Magpies hanno già una qualità stellare su una fascia, con Allan Saint-Maximin che continua a illuminare le partite tra i nuovi e migliori giocatori di Eddie Howe. Le speculazioni sull’acquisto di un altro attaccante da parte del Newcastle sono numerose, ma è molto probabile che un’ala possa aggiungere i gol necessari, visto che Callum Wilson e Chris Wood sono già nel club.
Hazard sarebbe presumibilmente disponibile a basso costo – almeno relativamente – a causa della sua età e della sua forma disastrosa negli ultimi tempi. Il salario potrebbe essere ancora alto, ma risparmiare sul costo del trasferimento consentirebbe ai Toon di avere più soldi con cui giocare da qui alla fine dell’estate. Hazard al Newcastle United sarebbe un trasferimento emozionante, almeno quanto giocare alle slot di NetBet.
Paris Saint-Germain
I francesi sono tra i favoriti per l’acquisto di Hazard, se dovesse arrivare in estate, come sempre accade per ogni grande stella che arriva sul mercato. L’aggiunta del nome del trentunenne renderebbe la prima linea del PSG ancora più terrificante, con Lionel Messi e Kylian Mbappe già presenti nel club, mentre si dice che Neymar stia per seguire Angel Di Maria dalla porta di uscita.
Questo potrebbe creare un posto vacante per Hazard, un giocatore di madrelingua francese che ha trascorso sette anni a farsi conoscere al Lille. Il PSG ha anche la forza finanziaria per pagare il grande stipendio dell’ala, che potrebbe essere ridotto rispetto al suo attuale contratto con il Real Madrid.
Borussia Dortmund
Un trasferimento a Dortmund potrebbe fornire un fattore di benessere molto necessario per Hazard, con suo fratello Thorgan che si prepara per la sua quarta stagione come giocatore del BVB. All’inizio dell’anno ci sono stati collegamenti con il maggiore dei fratelli Hazard, anche se quest’estate ci sono stati pochi segnali di un approccio concreto.
Le cose potrebbero cambiare con il Madrid ora disposto a vendere e, sebbene la Germania non sia un paese in cui Hazard abbia mai giocato, potrebbe avvicinarsi a una fase della sua carriera in cui qualcosa di drastico potrebbe essere la scelta migliore.