Consigli Giornata 26, Serie A: quali giocatori schierare su Kickest
Abbiamo scelto 10 giocatori da mettere in campo in questa ventiseiesima giornata di Serie A su Kickest
La Giornata 26 si articolerà in 4 Turni: venerdi (T1), sabato (T2), domenica (T3) e lunedi (T4). Se la divisione in Turni (T) non ti è ancora del tutto chiara, puoi consultare il nostro Canale Telegram e fare tutte le domande del caso. Troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti!
Quella che comincerà sabato sarà la Giornata 23 del Campionato Generale – che durerà fino al termine del campionato. Come sapete, ogni Giornata ha il suo montepremi. La Giornata 26 di Serie A rientra nel novero di quelle che abbiamo chiamato Giornate Speciali. Nelle Giornate Speciali, il primo in classifica viene premiato con un buono Vivaticket da 50€, il kit da allenamento dell’Inter powered by LeoVegas.News e la T-Shirt LeoVegas.News, ma soprattutto con una maglia da campo autografata: questa settimana tocca a Teun Koopmeiners dell’Atalanta
Portieri
Lukasz Skorupski (Bologna)
- Turno: T1
- Avversario: Verona (C)
- Costo: 11.9 cr
La vittoria in casa della Lazio mantiene vive le speranze europee degli uomini di Thiago Motta, tuttavia gli avversari sono alle strette e non sono ammessi passi falsi. Quattro vittorie nelle ultime quattro partite con due porte inviolate. Il Verona è una squadra da non sottovalutare ma che può essere gestita. Occhio soltanto all’alternanza con Ravaglia.
Josep Martinez (Genoa)
- Turno: T2
- Avversario: Udinese (C)
- Costo: 9.8 cr
Si è dovuto sporcare i guantoni per evitare la sconfitta contro il Napoli nella scorsa giornata: 1.15 Expected Goals on Target affrontati mantenendo la propria porta inviolata. Contro l’Udinese una sfida di metà classifica che potrebbe rivelarsi molto equilibrata. Per meno di 10 crediti vi portate a casa un portiere di tutto rispetto.
Difensori
Josh Doig (Sassuolo)
- Turno: T2
- Avversario: Empoli (C)
- Costo: 11.2 cr
Non è ancora riuscito a lasciare il segno con la nuova maglia, complice anche il periodo particolarmente negativo che sta vivendo il Sassuolo. Tra i difensori neroverdi è quello che riesce più spesso a saltare l’uomo ogni 90 minuti e questo potrebbe giocare a suo favore contro una difesa non particolarmente brillante come quella dell’Empoli.
Alessandro Zanoli (Salernitana)
- Turno: T2
- Avversario: Monza (T)
- Costo: 6.6 cr
Consigliare un giocatore della Salernitana rappresenta un rischio a prescindere dal nome, ne siamo consapevoli, ma se i granata vogliono salvarsi hanno bisogno di fare punti in partite come questa contro il Monza. L’anno scorso Zanoli ha chiuso la stagione in prestito alla Sampdoria realizzando due goal e due assist. Scelta consigliata per chi vuole risparmiare.
Dean Huijsen (Roma)
- Turno: T2
- Avversario: Sassuolo (C)
- Costo: 5.9 cr
Polemiche a parte, in questa prima parte della sua esperienza romana Huijsen ha dimostrato di meritare ampiamente un posto fisso in una grande squadra, disposta ad accettare anche i suoi errori di gioventù. La sfida contro il Torino lo metterà di fronte ad un attaccante fisico come Zapata, se riuscirà a tenergli testa il suo punteggio potrà essere più che sufficiente.
Centrocampisti
Alexis Saelemaekers (Bologna)
- Turno: T1
- Avversario: Verona (C)
- Costo: 10.0 cr
L’esterno ex Milan è entrato fin da subito nel cuore dei tifosi del Bologna ma soprattutto nelle rotazioni di Thiago Motta. Lo ha fatto con merito, dal momento che nessun centrocampista emiliano completa più dribbling (1.85) e più passaggi chiave (1.69) di lui ogni 90 minuti. La casella dei bonus recita un goal e un assist, che sia l’occasione giusta per aumentare il bottino?
Roberto Gagliardini (Monza)
- Turno: T2
- Avversario: Salernitana (T)
- Costo: 11.3 cr
Ormai è diventato un titolare inamovibile nel Monza di Palladino e sta vivendo una seconda parte di carriera che forse neanche lui stesso si aspettava. Nel centrocampo brianzolo è il secondo per passaggi completati e per tackle riusciti ogni 90 minuti. Contro la Salernitana, che come abbiamo detto è alla disperata ricerca di punti, non saranno ammessi errori.
Alfred Duncan (Fiorentina)
- Turno: T4
- Avversario: Lazio (C)
- Costo: 10.1 cr
Gli anni passano, le squadre e gli allenatori cambiano ma Duncun finisce per essere un giocatore estremamente apprezzato in ogni contesto in cui si trova. Quest’anno siamo già a quota sei tra goal e assist, oltre al prezioso lavoro che è solito svolgere in fase di non possesso. La nostra chiamata per un Monday Night che si prospetta interessante.
Attaccanti
Andrea Pinamonti (Sassuolo)
- Turno: T2
- Avversario: Empoli (C)
- Costo: 12.7 cr
La scorsa settimana si è fatto ipnotizzare da Carnesecchi che gli ha parato un calcio di rigore in un momento di per sé particolarmente difficile. Questa volta affronta la sua ex squadra, l’Empoli, e ha bisogno di ritrovare fiducia al più presto. Al Sassuolo non ha concorrenza davanti, questo significa che la sua titolarità non è mai in dubbio, tuttavia deve alzare il livello delle sue prestazioni.
Kenan Yildiz (Juventus)
- Turno: T3
- Avversario: Frosinone (C)
- Costo: 5.5 cr
Periodo più nero che bianco per gli uomini di Allegri con due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro partite. Secondo le probabili formazioni, il duo offensivo che affronterà il Frosinone sarà composto da Vlahovic e Yildiz. In un momento come questo la brillantezza e la voglia di fare del giovane turco possono rappresentare la luce in fondo al tunnel.
Marko Arnautovic (Inter)
- Turno: T3
- Avversario: Lecce (T)
- Costo: 12.6 cr
Il suo mercoledi sera stava per finire male a causa del doppio errore, per sua fortuna il goal segnato negli ultimi minuti ha regalato la vittoria all’Inter. Thuram sarà fuori per l’infortunio e verosimilmente Arnautovic prenderà il suo posto di fianco a Lautaro. Considerato costo e avversario rappresenta un’occasione troppo ghiotta per non consigliarlo.