Consigli Giornata 23, Serie A: quali giocatori schierare su Kickest
Da Sanabria a Ngonge, anche questo weekend tentiamo qualche colpo a sorpresa
La Giornata 23 si articolerà in 4 Turni: venerdi (T1), sabato (T2), domenica (T3) e lunedi (T4). Se la divisione in Turni (T) non ti è ancora del tutto chiara, puoi consultare il nostro Canale Telegram e fare tutte le domande del caso. Troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti!
Quella che comincerà sabato sarà la Giornata 20del Campionato Generale – che durerà fino al termine del campionato. Come sapete, ogni Giornata ha il suo montepremi. La Giornata 22 di Serie A rientra nel novero di quelle che abbiamo chiamato Giornate Standard. Nelle Giornate Standardil primo in classifica viene premiato con un buono Vivaticket da 50€, il kit da allenamento dell’Inter powered by LeoVegas.News e la T-Shirt LeoVegas.News.
Cominciamo!
Portieri
Pietro Terracciano (Fiorentina)
- Turno: T1
- Avversario: Lecce (T)
- Costo: 12.9 cr
Con il passare delle giornate si è conquistato il posto da titolare nonostante l’arrivo di un portiere nel mercato estivo. Fuori casa la Fiorentina concede qualcosa in più in termini di Expected Goals, tuttavia nelle ultime uscite esterne ha subito pochi goal (3 in 4 partite). Il Lecce non va sottovalutato ma è una partita alla portata.
Josep Martinez (Genoa)
- Turno: T2
- Avversario: Empoli (T)
- Costo: 9.2 cr
Nell’ultima giornata si è reso protagonista neutralizzando il rigore di Krstovic e ottenendo un punteggio molto alto su Kickest (28.8). La prossima partita lo metterà di fronte a una squadra in forma capace di resistere alla Juventus allo Stadium, sebbene i bianconeri fossero in 10 uomini. Il suo costo è relativamente basso quindi può essere una buona scelta per chi vuole risparmiare in porta.
Difensori
Festy Ebosele (Udinese)
- Turno: T2
- Avversario: Monza (T)
- Costo: 8.1 cr
Se la memoria non ci inganna, questa dovrebbe essere la prima volta tra i consigliati per Festy Ebosele. L’esterno irlandese è il difensore dell’Udinese che completa più dribbling ogni 90 minuti (2.32) e dovrebbe scendere in campo dal primo minuto contro il Monza. Il costo è alla portata, Festy non deluderci.
Victor Kristiansen (Bologna)
- Turno: T2
- Avversario: Sassuolo (C)
- Costo: 9.9 cr
Alti e bassi fino a questo momento in quella che è la sua prima stagione in Serie A. Ci ha rubato l’occhio fin da subito e anche i numeri confermano le sue qualità, nessun difensore nel Bologna completa più dribbling ed effettua più passaggi chiave ogni 90 minuti. Sul versante opposto mancherà Berardi, motivo in più per schierarlo?
Ricardo Rodriguez (Torino)
- Turno: T3
- Avversario: Salernitana (C)
- Costo: 11.7 cr
Il leader della difesa del Torino, complice anche l’assenza di Buongiorno, soprattutto in fase di impostazione dal momento che nessun altro centrale completa più passaggi di lui ogni 90 minuti (45.35). Di fronte troverà una Salernitana reduce da un periodo estremamente negativo, con un mercato che ha tolto anche quelle poche certezze fin qui costruite. Partita da controllare (e vincere) per gli uomini di Ivan Juric.
Centrocampisti
Alfred Duncan (Fiorentina)
- Turno: T1
- Avversario: Lecce (T)
- Costo: 9.6 cr
Sempre più indispensabile nel centrocampo di Italiano, Duncan ha già messo a referto 1 goal e 3 assist. Difensivamente sa sempre come farsi valere, 2° centrocampista della Fiorentina per tackle riusciti ogni 90’, e su Kickest ha un costo minore di 10 crediti. Una scelta senza infamia e senza lode, che può tenere a bada il budget.
Andrea Colpani (Monza)
- Turno: T2
- Avversario: Udinese (T)
- Costo: 11.7 cr
Finalmente è tornato al goal! Ci eri mancato, Andrea. Il migliore tra i centrocampisti del Monza sia per tiri tentati sia per dribbling riusciti e per tanto minaccia costante nella trequarti avversaria. Il costo è giustamente aumentato da inizio stagione ma è comunque alla portata. Naturalmente è anche il miglior marcatore del Monza, dunque…
Ederson (Atalanta)
- Turno: T3
- Avversario: Lazio (C)
- Costo: 14.4 cr
L’altro Big Match di giornata dopo Inter – Juventus. La stagione di Ederson è stata sensazionale fino a questo momento, non solo per i cinque goal segnati. Nel centrocampo nerazzurro riesce a rendersi utile con e senza palla e pertanto la sua titolarità non è mai stata in discussione. Il prezzo è alto ma ormai l’ex Salernitana è una certezza, per Gasp e anche su Kickest.
Attaccanti
Lorenzo Lucca (Udinese)
- Turno: T2
- Avversario: Monza (C)
- Costo: 10.8 cr
Dopo un inizio di stagione altalenante, caratterizzato da tante occasioni da goal sprecate, si è rimesso in carreggiata; di recente ha iniziato a farsi valere anche come rifinitore, con due assist messi a referto nelle ultime tre partite. Principale terminale offensivo dell’Udinese contro un Monza che concede sempre qualcosa dietro.
Cyril Ngonge (Napoli)
- Turno: T3
- Avversario: Verona (C)
- Costo: 11.9 cr
Andiamoci molto cauti, secondo le ultime indiscrezioni potrebbe vincere la concorrenza di Raspadori e Simeone scendendo in campo dal primo minuto. Contro la Lazio ha raccolto pochi minuti dimostrando però tanta voglia di mettersi in mostra. Di fronte ci sarà la sua ex squadra. Difficile, ma la tentazione è forte…
Antonio Sanabria (Torino)
- Turno: T3
- Avversario: Salernitana (C)
- Costo: 13.1 cr
Settimana scorsa ci siamo divertiti consigliando Zapata, restiamo quindi in casa Toro ma questa volta la nostra attenzione ricade sul suo compagno di reparto. Sanabria produce leggermente meno in termini di xG senza rigori ogni 90 minuti (0.34 vs 0.38) tuttavia registra una qualità delle conclusioni migliore. Può andare a segno!