Loading

Fantacalcio, cinque centrocampisti low-cost su cui puntare

Fantacalcio, cinque centrocampisti a basso costo che possono essere protagonisti della Serie A 22-23

Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale della nuova stagione di Serie A. Siamo quindi in quel periodo della stagione nel quale viene costruita la fantarosa. Nel farlo la parte più difficile ed avvincente è probabilmente quella che riguarda i colpi low-cost, che potrebbero fare la differenza nel corso della stagione. Quei colpi anche in grado di far fare le tanto ricercate plusvalenze su Kickest. Cinque centrocampisti low-cost su cui puntare.

Abdelhamid Sabiri (11.9 cr)

Approdato alla Sampdoria lo scorso gennaio, gli sono bastati sei mesi di Serie A per far intravedere sprazzi di talento puro. Talento che il tedesco ha confermato anche nelle prime amichevoli estive, oltre che in Coppa Italia, dove ha già trovato il primo gol stagionale. Nello scorso campionato 3 gol con 9 tiri nello specchio, si tratta di un centrocampista offensivo, come confermano anche i 0.91 tiri in porta P90. Non gli manca nemmeno la tecnica, con 17 dribbling riusciti dei 30 tentati, quasi il 57%. Ha anche dimostrato di avere un piede abbastanza educato per le punizioni, uno dei tre gol dello scorso campionato è arrivato proprio con questo fondamentale ed in allenamento si è allenato molto su questo.

Daniel Maldini (6.50 cr)

Passato allo Spezia a caccia di minutaggio, Daniel Maldini è in lotta per una maglia da titolare nella corsia sinistra. Delle volte potrebbe anche essere schierato più avanti, sempre sulla fascia sinistra, trasformandosi quasi in un attaccante. Nonostante le appena 8 presenze (2 da titolare), con 144 minuti giocati nella scorsa Serie A è riuscito a lasciare un piccolo segno, trovando il primo gol nel massimo campionato, proprio contro lo Spezia. Gol arrivato con l’unico tiro in porta dei tre tentati la scorsa stagione. Con lo Spezia ha già esordito nel primo turno di Coppa Italia, trovando il primo gol in appena 13′ di gioco.

Luca Zanimacchia (9.50 cr)

Tra i principali protagonisti della promozione in Serie A della Cremonese, Zanimacchia punta alla conferma anche nel massimo campionato. In A ha già esordito con la Juventus un paio di stagioni fa, adesso ha la grande occasione per mettersi in mostra da protagonista prima del rientro proprio alla Juve. Lo scorso campionato di Serie B ha saltato solo due partite, una per squalifica ed una per scelta tecnica, ma ad inizio stagione. Listato centrocampista in realtà nella squadra di Alvini agisce da ala destra, il che “giustifica” gli 8 gol e 6 assist dello scorso campionato.

Youssef Maleh (9.90 cr)

Anche se inizialmente non dovrebbe partire con i galloni da titolare, ci sono buone chance che lo diventi nel corso della stagione. Nello scorso campionato nei mesi di novembre e dicembre è stata un’arma in più per Italiano, che nel corso di questa stagione potrebbe concedergli maggiore spazio. L’anno scorso in campionato per lui 28 presenze, di cui 11 da titolare, e 1014 minuti giocati. Anche due gol e tre assist all’attivo. Una delle sue caratteristiche migliori è lo smistamento del pallone, 323 passaggi riusciti sui 393 tentati, l’82,2%. Ma è anche un discreto ruba palloni, 22 quelli rubati nel corso dell’ultima stagione, un modo di giocare abbastanza aggressivo che giustifica la prima posizione per falli commessi P90 (3.82).

Razvan Marin (9.40 cr)

Dopo essere stato molto vicino al passaggio alla Juventus a gennaio, Marin alla fine è rimasto a Cagliari ed ha completato in Sardegna la stagione. Adesso il passaggio all’Empoli, dove non ci sono dubbi sulla sua titolarità. Lo scorso campionato per lui 5 assist totali, che quest’anno potrebbero anche aumentare visto il modo di giocare dell’Empoli e i due attaccanti che avrà davanti. Si tratta di un centrocampista che gioca molto per i compagni, 68 i passaggi chiave nell’ultimo campionato. Affidabile anche sul piano fisico, 36 le presenze, per lui che è stato il 15esimo centrocampista per minuti giocati. Quello che gli manca è un po’ di freddezza sotto porta, nessun gol nell’ultima stagione, con 41 tiri totali di cui 7 in porta, appena 3 in 72 presenze di Serie A.

Leggi anche

Failed to load data