Neymar è diventato il miglior marcatore nella storia del Brasile
Con il gol segnato contro la Croazia, Neymar ha raggiunto Pelé al comando della classifica dei migliori marcatori nella storia della Nazionale brasiliana
Il gol segnato contro la Croazia, nel match valido per i quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022, vale la storia per Neymar Junior: il numero 10 del PSG ha raggiunto Pelé in testa alla classifica dei migliori marcatori nella storia della Nazionale brasiliana.
Neymar eguaglia Pelé, è il miglior marcatore nella storia del Brasile
Neymar Junior ha segnato 77 gol in 124 presenze con la maglia del Brasile. Il numero 10 dei verdeoro era a caccia di questo gol ormai da diversi mesi, consapevole che l’aggancio a O Rei sarebbe potuto arrivare durante il Mondiale. Grazie al centro contro i croati ha raggiunto quindi Pelé in testa alla classifica dei migliori marcatori di sempre per il Brasile.
Vincere quanto ha vinto Pelé in Nazionale, e battere i suoi record, non è compito facile per nessuno, ed alcuni di questi record sono probabilmente destinati a durare in eterno. Per Neymar quindi questo traguardo è motivo di orgoglio doppio, anche se Pelé i 77 gol li ha segnati in 92 partite.
Nella classifica dei migliori bomber brasiliani il terzo posto è occupato da un altro calciatore che ha detto la sua ad alti livelli, Ronaldo Nazario. Per “il fenomeno” sono stati 62 i centri in 99 presenze. Tra i calciatori ancora in attività il secondo dopo Neymar è Coutinho, a quota 21 gol in 69 presenze. Tra quelli presenti in questa Coppa del Mondo è invece Richarlison, protagonista assoluto fin qui, che ha migliorato il suo score fino ai 20 gol in 41 presenze attuali.
I migliori marcatori nella storia del Brasile: la classifica
- Neymar: 77 gol
- Pelé: 77 gol
- Ronaldo: 62 gol
- Romario: 55 gol
- Zico: 48 gol
- Bebeto: 40 gol
- Rivaldo: 35 gol
- Jairzinho: 35 gol
- Ronaldinho: 33 gol
- Ademir: 32 gol
- Tostao: 32 gol