Loading

In tre stagioni al Real, Hazard non ha mai giocato un minuto nel Clasico

Dopo più di tre anni di Real Madrid Eden Hazard non ha ancora collezionato nemmeno una presenza contro il Barcellona

Otto partite, zero minuti. È il bottino di Eden Hazard nel Clasico spagnolo, la super sfida che vede contrapposte Real Madrid e Barcellona. Nemmeno nel primo della stagione, vinto dai ragazzi di Carlo Ancelotti per 3-1 al Bernabeu, c’è stato spazio per il belga.

A poco più di tre anni dal suo approdo al Real Madrid, Hazard non è ancora riuscito a fare il suo esordio in una delle partite più iconiche non solo del campionato spagnolo, ma del calcio in generale. Nonostante i problemi fisici ormai messi alle spalle, l’ex Chelsea non sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dell’11 titolare dei blancos. È anche vero che in un tridente formato da Valverde, Benzema e Vinicius Junior farebbe fatica (quasi) chiunque. Ma l’ennesimo ritardo di condizione sta ulteriormente penalizzando Hazard.

Quest’anno si è visto in campo solo cinque volte, tre in Liga e due in Champions League. Due le presenze da titolare, nessuna delle quali per tutti i 90′ di gioco. Un bottino di appena 215′ minuti giocati. E se è vero che in una delle due giocate dall’inizio, la prima giornata dei gironi di Champions League contro il Celtic, ha trovato un gol ed un assist; è anche vero che nel secondo spezzone giocato in Liga ha sbagliato un rigore contro il Celta Vigo. Numeri che sono l’ulteriore conferma del mancato ambientamento al Real.

Leggi anche

Failed to load data