Messi fa paura, 90 gol con la maglia dell’Argentina
Con la doppietta contro la Jamaica Messi raggiunge quota 90 gol con la maglia della nazionale Argentina
Continua l’ottimo momento di forma di Lionel Messi, protagonista assoluto nelle ultime due partite amichevoli della nazionale Argentina, vinte entrambe per 3-0 contro l’Honduras prima e contro la Jamaica nella notte. Due doppiette di fila per il calciatore del PSG, che taglia così il traguardo dei 90 gol con la maglia della nazionale maggiore.
I numeri di Messi con l’Argentina
Non finisce di stupire Lionel Messi. Anche se è stato più volte vicino all’addio alla nazionale, l’attaccante del PSG non è mai riuscito a dare seguito alla sua decisione. Scelta, col senno di poi, più che azzeccata. Oltre ad aver vinto l’ultima edizione della Coppa America da protagonista e capitano, Messi continua anche a migliorare il (già suo) record di gol nella storia dell’Albiceleste.
Con i quattro gol segnati nelle ultime due gare amichevoli, il numero 10 ha raggiunto quota 90 gol complessivi con la nazionale maggiore. Nessuno ne ha segnati così tanti, al secondo posto si piazza Batistuta, che si è fermato a quota 55. Dei 90 la maggior parte (43) sono arrivati in gare amichevoli, ma non sono mancati i gol pesanti: 28 sono arrivati in gare ad eliminazione diretta, 12 in Coppa America e 6 ai Mondiali. La prossima sosta nazionale coinciderà proprio con il Mondiale di Qatar, ultimo della sua carriera.
Entrato a gara in corso contro la Jamaica, Messi ha trovato la doppietta nei minuti finali, nell’arco di tre giri di lancette. Il primo con un sinistro dal limite dell’area ed il secondo con una punizione sempre dalla stessa posizione. Si tratta della nona punizione che mette a segno con la nazionale, poi 24 calci di rigore, 48 di sinistro, 7 di destro e 2 di testa. Una media di 0,54 gol per partita, considerando che con quella di ieri sono salite a 165 le presenze in nazionale.